Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Panathinaikos-Aris | Coppa di Grecia 25 maggio 2024

Probabili formazioni: Panathinaikos-Aris | Coppa di Grecia 25 maggio 2024

Premier Division: St Patricks Shamrock Rovers

IL PRONOSTICO DI PANATHINAIKOS-ARIS | COPPA DI GRECIA 25 MAGGIO 2024

In Grecia è quasi tutto pronto per assegnare il secondo titolo della stagione 2023/2024, visto che nelle prossime ore andrà in scena la finale della coppa nazionale. A contendersi il trofeo saranno Panathinaikos, arrivato solamente quarto al termine del campionato, e Aris Salonnico, che ha chiuso la massima serie ellenica alle spalle degli avversari di giornata. Sfida secca per decretare il vincitore di questa competizione, vinta l’anno scorso dall’AEK Atene. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte, mentre in un’occasione il confronto è terminato senza vincitori né vinti.

COME ARRIVA IL PANATHINAIKOS

Sofferta ma meritata la qualificazione all’atto conclusivo della manifestazione per il Panathinaikos, che nel turno precedente ha estromesso dai giochi i Campioni di Grecia del PAOK. Una doppia sfida in equilibrio fino alla lotteria dei rigori della gara di ritorno, dove la formazione allenata da Kontis ha avuto la meglio, staccando così il biglietto per il round finale. I biancoverdi hanno sollevato il trofeo 19 volte nella loro storia. Nell’undici di partenza, Gnezda Cerin e Bakasetas agiranno come mezzali, con Perez nel ruolo di play in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Bernard e Mancini sugli esterni e da Jeremejeff come punta centrale.

COME ARRIVA L’ARIS

Sul fronte opposto, l’Aris Salonicco si presenta a questo appuntamento dopo aver superato l’ostacolo Panetolikos in semifinale, con non poche difficoltà. La compagine guidata da Mantzios si è aggiudicata la vittoria nel match d’andata, pareggiando a reti bianche nel secondo atto della contesa. A differenza dei suoi avversari, i gialloneri sono saliti sul gradino più alto del podio di questa rassegna in una sola occasione, per cui ha un’ottima chance di arricchire la propria bacheca. Nello schieramento iniziale, Moron fungerà da unico riferimento avanzato, supportato alle spalle dal trio di trequartisti formato da Suleymanov, Darida e Saverio.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alla finale di Coppa di Grecia tra Panathinaikos e Aris non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’incontro che mette di fronte Panathinaikos e Aris, valevole per la finale della Coppa di Grecia, è in programma sabato 25 maggio alle ore 19.30 (fuso orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati oppure sui canali ufficiali dei due club.

PROBABILI FORMAZIONI

Panathinaikos (4-3-3): Lodygin; Carlos, Arao, Jedvaj, Kotsiras; Gnezda Cerin, Perez, Bakasetas; Bernard, Jeremejeff, Mancini. All. Kontis

Aris (4-2-3-1): Cuesta; Odubajo, Fabiano, Brabec, Montoya; Verstraete, Mvondo; Suleymanov, Darida, Saverio; Moron. All. Mantzios

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata