Corsa 1. Hp Classe 6 per 4yo+.
Terreno da buono a morbido, 10 cavalli al via sui 2350 metri circa. N2 Corsican Caper ha vinto all’ultima uscita fornita ed oggi per peso, metri e jockey on board, Joe Leavy potrebbe essere un primo attore della corsa. Bel grigio da Fast Company. Gli avversari più ostici, stando alla carta, sembrano essere: la N6 Churchill Rose, regolare e ben messa al peso, oppure il N3 Dubai Immo, che è un The Gurkha solido che annovera nelle ultime due prestazioni una vittoria ed un secondo posto.
Corsa 2. Hp Classe 5 per 3yo che vede al via 10 partenti sui 1650 metri circa.
Terreno da buono a morbido. Piace il N1 Born A Rebel che ha vinto all’ultima uscita fornita ed a ragion veduta è il top weight della corsa assieme alle sorprese N2 Baynoona e N3 Dancingwithmyself. Runner-Up molto atteso è il N6 Last Empress, una Oasis Dream che annovera un bel terzo posto. Terzo incomodo potrebbe essere la regolare N4 Salamanca che ha sempre sfiorato il podio ed oggi è ben messa al peso per emergere.
Corsa 3. Novice Div I di Classe 4 per 3yo. 2000 metri.
Terreno da buono a morbido. Sono in 10 al via. N1 Matsuri, forma e qualità doc, Roger Varian lo fa buono ed il padre Sea The Stars è una garanzia genealogica e morfologica, James Doyle in sella una certezza. Gli avversari sono: il Godolphin N7 Signalman, da New Approach, in chiaro progresso ed il N5 Fox Legacy trained Sir Stoute, che con la madre Baldovina in evidenza nel pedegree dovrebbe, dopo il rodaggio, emergere bene sul doppio km.
Corsa 4. Novice Div II di Classe 4 per 3yo. 2000 metri.
Terreno da buono a morbido. Sono in 9 al via. Il Godolphin N5 Regal Connection (Siyouni con mamma da Galileo), è al debutto. Ovviamente è molto atteso. N3 Chortal ha già debuttato ed oggi cercherà di darci la sua misura, mentre il N4 King Affection da Kingman, ben strutturato fisicamente e trained Andrew Balding è il terzo incomodo ovvio tra i partenti. Pr: 5/3/4. Quote: 20/7.5/2.5/5/2.5/50/6.5/15/50.
Corsa 5. Hp Classe 4 per 4yo+.
11 partenti, 1650 metri circa, Terreno da buono a morbido. Spiccano le chances di tre soggetti molto vicini per forma ed attitudine: N2 Indemnity, (tre secondi posti nel palmares e poi un quinto da cancellare subito), N5 Law Supreme, bene al peso, in progresso di forma e N8 Hakuna Babe che vanta un recente secondo posto significativo il 5 maggio a Salisbury sui 2000 metri ed oggi accorcia.
Corsa 6. Hp Classe 3 per 3yo.
Sono in 7 i partenti sui 1200 metri e su terreno da buono a morbido. N5 Sergeant Wilko, ok al peso, Rossa Ryan in sella, ha vinto in marzo e poi è quarto in aprile ma sui 1000 metri che sono corti per lui e poi a Thirsk che è un tracciato non lineare. Gli opponiamo: il N3 Flaccianello che sa vincere e la N4 Topanga reduce da una prestazione ad Ascot che di fatto non c’è stata.
Corsa 7. Hp per femmine di Classe 5, 3yo e sono in 7 le cavalle al via sui 2350 metri circa.
Terreno da buono a morbido. N2 Allonsy in chiaro progresso di forma, Rossa Ryan in sella, bene sulla distanza. N6 City Saint decisamente ok al peso ha sfiorato il podio in due delle tre uscite fornite. Sorpresa N3 College Choir, sul podio nelle ultime due apparizioni potrebbe essere decisamente attendibile su questo tracciato.
Corsa 8. Hp Classe 6 per 4yo+. 2000 metri.
Terreno da buono a morbido. Sono in 13 i cavalli al via. N2 Stintino Sunset, forma in progresso. N1 Crazy Cracker, top weight della corsa a ragion veduta. N10 Haaf A Diamond bene al peso. N7 Moon Over The Sea sorpresa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata