Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CROINTHIANS – RACING MONTEVIDEO | COPA SUDAMERICANA MERCOLEDÌ 29 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CROINTHIANS – RACING MONTEVIDEO | COPA SUDAMERICANA MERCOLEDÌ 29 MAGGIO 2024

Brasilerao: il Corinthias ospita il San Paolo

La partita di Copa Sudamericana tra Corinthians e Racing Montevideo si terrà alla mezzanotte di domani, mercoledì 29 maggio. Gli analisti danno la vittoria dei brasiliani a 1.30, quella degli uruguaiani a 8.00 e il pareggio a 4.75.

IL PRONOSTICO DI CORINTHIANS – RACING MONTEVIDEO | COPA SUDAMERICANA – 29/5/2024

Le due formazioni si incontreranno alla Neo Quimica Arena di San Paolo, casa del Corinthians. L’ultima trasferta del Racing Montevideo in questo impianto risale al febbraio del 2010, quando la squadra venne sconfitta per 2-1 durante la fase a gironi della Copa Libertadores. In quell’occasione il gruppo venne dominato dalla compagine brasiliana, che chiuse al 1° posto con 16 punti, seguito proprio dal Racing Montevideo a quota 8 punti. La gara d’andata invece è terminata in parità, quando Alainz fissò il punteggio sull’1-1 regalando un pesantissimo pareggio al Racing Montevideo.

COME SI PRESENTA IL CORINTHIANS

Il Corinthians viene da 2 successi consecutivi tra la Coppa del Brasile e la Copa Sudamericana. In campionato il club sta seguendo un percorso meno netto, come dimostrato dai soli 5 punti racimolati in 6 giornate che hanno posto la squadra appena fuori dalla zona retrocessione. Il passaggio del turno in Copa Sudamericana invece è stato già archiviato, dati i 4 punti di vantaggio dalla 3ª a una sola giornata dalla fine. Nella gara di domani i brasiliani avranno a disposizione solo la vittoria per provare a scavalcare il Racing Montevideo e agganciare il 1° posto del girone, risparmiandosi di conseguenza il turno dei sedicesimi di finale. Il bomber di coppa fin qui è stato il 23enne Yuri Alberto, che ha messo a segno 4 gol in altrettante presenze nel mese di maggio, toccando quota 6 marcature stagionali in Copa Sudamericana.

COME ARRIVA IL RACING MONTEVIDEO

Il Racing Montevideo ha perso l’ultima sfida di campionato, ritrovandosi al 7° posto in classifica con 18 punti totalizzati in 14 giornate di campionato. La distanza dal Penarol capolista appare già impossibile da colmare, dati i 28 punti di differenza. La squadra ha compensato con un percorso scandito alla perfezione in Copa Sudamericana, in cui il club ha preservato una sua imbattibilità mettendo a referto 3 vittorie e 2 pareggi. Al momento il Racing occupa il 1° posto del gruppo F, posizione che metterà in palio nel prossimo scontro diretto con il Corinthians . Infatti, nonostante la squadra sia già certa del passaggio del turno, domani potrà contare su due risultati su tre per blindare la vetta del gruppo e approdare direttamente agli ottavi di finale di Copa Sudamericana. Per riuscirci la squadra si affiderà ancora una volta a Tomas Veron, attaccante 23enne che ha già realizzato 4 gol in questa edizione del torneo continentale.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CORINTHIANS – RACING MONTEVIDEO

I bookmakers di Betflag danno il Corinthians favorito a 1.30, seguito dalla X a 4.75 e dalla X a 3.20. La vittoria dei brasiliani si trova anche a 1.30 su Goldbet, Better e Sisal.

DOVE VEDERE CORINTHIANS – RACING MONTEVIDEO IN TV E STREAMING

La partita di Copa Sudamericana tra Corinthians e Racing Montevideo sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su MolaTv.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CORINTHIANS (4-3-3): Carlos Miguel; Fagner, Torres, de Menezes, Hugo; Garro, Raniele, Breno Bidon; Angel Romero, Yuri Alberto, Wesley. All. Toni Oliveira.

RACING MONTEVIDEO (3-4-1-2): Odriozola; Bueno, Magallanes, Monzon; De Los Santos, Varela, Rodriguez, Ferreira; Urretaviscaya; Nandin, Veron. All. Espinel

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata