Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PENAROL – ROSARIO | MERCOLEDI’ 29 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PENAROL – ROSARIO | MERCOLEDI’ 29 MAGGIO 2024

Paulista: Santos contro Bragantino

Mercoledì 29 maggio (calcio d’inizio a mezzanotte) si gioca la 6^ giornata della Coppa Libertadores tra Penarol e Rosario. L’1 proposto a 1.95, l’X a 3.20, il 2 a 3.90.

IL PRONOSTICO DI PENAROL – ROSARIO | COPPA LIBERTADORES – 29/5/2024

Ultimo atto della fase a gironi di Coppa Libertadores. La più importante competizione per club del sud America vedrà scendere in campo Penarol e Rosario. Un match che rappresenta una grande classica considerando il valore delle due squadre ma anche la loro storicità. Ultima sfida del gruppo G in cui è ancora tutto in ballo a livello di qualificazioni ai turni ad eliminazione diretta. I tre punti, infatti, servono ad entrambe considerando che il primo posto è dell’Atletico Mineiro con 12 punti, già qualificato e che se la vedrà contro il Caracas fanalino di coda ad una sola lunghezza.

COME SI PRESENTA IL PENAROL

Gli uruguayani hanno conquistato nove punti. Non ci sono mezze misure per i gialloneri che o vincono o perdono. Squadra offensiva che segna tanto e che è reduce da due successi consecutivi: 0-1 a Caracas e il 2-0 sull’Atletico Mineiro, unica sconfitta per i brasiliani dopo quattro vittorie consecutive. Tuttavia sono arrivati anche due KO tra cui proprio quello all’esordio contro il Rosario per 1-0. Miglior marcatore è Silvera con cinque goal in altrettanti match. E’ il secondo miglior marcatore della competizione dietro Junior Santos del Botafogo già a nove.

COME ARRIVA IL ROSARIO

Il Rosario insegue il Penarol con un distacco di soli due punti. Per questo motivo i padroni di casa giocano con il favore dei due risultati su tre. Al momento gli argentini hanno vinto all’esordio e nell’ultima gara. Nel mezzo, infatti, una serie di tre gare con appena un punto conquistato l’1-1 a Caracas accolto non favorevolmente. Serve il successo per superare il Penarol ed accedere direttamente agli ottavi. Se si dovesse arrivare terzi, saranno sedicesimi. Il miglior marcatore è l’attaccante argentino Modica con tre goal.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PENAROL – ROSARIO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Penarol con l’1 a 1.95, il 2 a 3.90 mentre l’X moltiplica per 3.20. Planetwin propone l’1 a 1.95, l’X a 3.10 e il 2 a 3.85. Betway, infine, banca l’1 a 1.95, l’X a 3.20 e il 2 a 3.90.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Penarol – Rosario, valevole per la 6^ giornata di Coppa Libertadores in programma mercoledì 29 maggio a mezzanotte, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Penarol (4-4-1-1): Aguerre; Milans, Coelho, Rodríguez, Olivera; Grana, Ramirez, Sequeira, Lafuente; Fernandez; Silvera. Allenatore: Aguirre.

Rosario Central (4-2-3-1): Broun; D. Martinez, Mallo, Quintana, Cordero; M. Martinez, Gomez; Lovera, Malcorra, Campaz; Modica. Allenatore: M. Russo.