Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TROMSO – FREDRIKSTAD | ELITESERIEN MERCOLEDÌ 29 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: TROMSO – FREDRIKSTAD | ELITESERIEN MERCOLEDÌ 29 MAGGIO 2024

swansea

La partita di Eliteserien tra Tromso e Fredrikstad si terrà alle 19:00 di domani, mercoledì 29 maggio. Gli analisti danno la vittoria dei padroni di casa a 2.40, quella degli ospiti a 2.70 e il pareggio a 3.30.

IL PRONOSTICO DI TROMSO – FREDRIKSTAD | ELITESERIEN – 29/5/2024

Le due formazioni si incontreranno alla Romssa Arena di Tromso, dove il Fredrikstad non vince da quasi 16 anni. Gli ultimi 4 scontri diretti fra le ultime 4 trasferte del Fredrikstad in casa del Tromso si sono concluse tutte con una sconfitta, l’ultima risalente all’ottobre del 2014. Dopo lungo tempo i due club sono tornati in campo uno contro l’altro solo pochi giorni fa per la 10ª giornata di campionato. La sfida si è conclusa sullo 0-0, nonostante il Fredrikstad fosse rimasto in inferiorità numerica al 19′ a causa dell’espulsione di Stian Molde.

COME SI PRESENTA IL TROMSO

Il Tromso si è reso protagonista di un terribile inizio di stagione che ha fatto scivolare il club all’ultimo posto in classifica con 7 punti fatti in 9 partite. Un successo nella gara di domani riavvicinerebbe il club alla zona salvezza. Nelle ultime 4 gare la squadra si è risollevata, totalizzando tutti e 7 i punti fatti con due successi tra Odd e Rosenborg e un pareggio proprio con il Fredrikstad. Uno dei giocatori più in vista della rosa è il 26enne Vegard Erlien, che ha chiuso gli ultimi due campionati con 14 e 15 marcature. In questa stagione fin qui si è limitato a 2 gol in presenze, avendo offerto però anche 4 assist ai compagni. Numeri che confermano il suo peso offensivo per la squadra, avendo partecipato a 6 delle 10 reti totali segnate dal Tromso.

COME ARRIVA IL FREDRIKSTAD

Il Fredrikstad è la vera sorpresa di questo inizio stagione in Eliteserien. I biancorossi hanno racimolato infatti 21 punti nelle prime 10 giornate di campionato, agganciando il 2° posto in classifica a -2 dal Bodo/Glimt. L’unica sconfitta stagionale della squadra è arrivata alla 1ª giornata proprio contro l’attuale capolista. Dopo questa falsa partenza, il Fredrikstad ha racimolato i primi 5 punti nelle 3 partite successive, proseguendo con altri 5 successi consecutivi. Nell’ultimo turno il club ha rallentato nuovamente pareggiando per 0-0 contro lo stesso Tromso. Uno dei volti principali di questo avvio sorprendente è sicuramente Morten Bjorlo, che a 28anni sta già vivendo la sua stagione più prolifica dal punto di vista realizzativo con 6 gol segnati in 10 presenze.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TROMSO – FREDRIKSTAD

I bookmakers di Betflag danno il Tromso favorito a 2.40, seguito dal Fredrikstad a 2.70 e dalla X a 3.30. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.35 su Snai e a 2.40 su Eurobet e Goldbet.

DOVE VEDERE TROMSO – FREDRIKSTAD IN TV E STREAMING

La partita di Eliteserien tra Tromso e Fredrikstad non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TROMSO (3-5-2): Haugaard; Jenssen, Barry, Skjaervik; Paintsil, Hjerto-Dahl, Jenssen, Antonsen, Norheim; Erlien, Nordas. All. Vik

FREDRIKSTAD (3-4-3): Fischer; Skaret, Kvile, Woledzi; Rafn, Magnusso, Metcalfe, Hendriksson; Bjorlo, Sorlokk, Kjaer. All. Thomassen

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata