Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA – COBRESAL | GIOVEDI’ 30 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA – COBRESAL | GIOVEDI’ 30 MAGGIO 2024

Premier Division: St Patricks Shamrock Rovers

Giovedì 30 maggio (calcio d’inizio alle 2:30) si gioca la 6^ giornata della Coppa Libertadores tra Barcellona e Cobresal. L’1 proposto a 1.33, l’X a 4.90, il 2 a 8.

IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – COBRESAL | COPPA LIBERTADORES – 30/5/2024

Prosegue il ricco programma della 6^ e ultima giornata della fase a gironi della Coppa Libertadores. La più importante competizione del Sud America per club si appresta a chiudere la sua prima fase per poi concentrarsi sulla fase ad eliminazione diretta. Nel girone B scontro diretto tra Barcellona e Cobresal. Entrambe non possono andare avanti, aritmeticamente, nella competizione ma possono giocarsi il terzo posto. Quest’ultimo ha un grande valore perché permette di giocare i sedicesimi di finale della Coppa Sudamericana, come avviene in Europa tra Champions League ed Europa League.

COME SI PRESENTA IL BARCELLONA

I padroni di casa rimandano inevitabilmente ai blaugrana spagnoli. In realtà la squadra dell’Ecuador non ha ancora vinto nemmeno una gara nella fase a girone. Contro il Cobresal avrà un’occasione unica di raggiungere i tre punti ma, in realtà, sono due i risultati a favore su tre. In campionato sta andando bene la squadra che si trova al secondo posto a -1 dalla vetta. In cinque partite sono stati segnati quattro goal: il 50% porta la firma di Diaz. Dopo due sconfitte consecutive contro Tallares Cordoba e San Paolo, è arrivato il pareggio proprio contro i brasiliani per 0-0.

COME ARRIVA IL COBRESAL

Solo una vittoria per ottenere il terzo posto. Il Cobresal deve compiere il blitz esterno per superare il Barcellona. I cileni hanno segnato pochissimo, appena due goal in cinque partite, ed hanno ottenuto un solo punto. Il pareggio è arrivato all’esordio proprio contro il Barcellona per 1-1. Da quel momento in poi una lunga serie di sconfitte. In quattro gare consecutivi solo un goal segnato e ben otto subiti. Anche in campionato la situazione non è idilliaca: terzultimo posto con 12 punti e sole due vittorie ottenute.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARCELLONA – COBRESAL

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Barcellona con l’1 a 1.33, il 2 a 8 mentre l’X moltiplica per 4.90. Planetwin propone l’1 a 1.30, l’X a 4.75 e il 2 a 8.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.33, l’X a 4.90 e il 2 a 8.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Barcellona – Cobresal, valevole per la 6^ giornata di Coppa Libertadores in programma giovedì 30 maggio alle 2:30, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Barcellona (4-1-4-1): Burrai; Rangel, Ramirez, Sosa, Chala; Trindade; Preciado, Arroyo, Gaibor, Corozo; Fydriszewski.

Cobresal (3-4-3): Requena; Alarcon, Bechtholdt, Toro; Buss, Mesias, Cespedes, Sandoval; Garcia, Coelho, Valdes.