Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CREMONESE – VENEZIA | SERIE B GIOVEDÌ 30 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CREMONESE – VENEZIA | SERIE B GIOVEDÌ 30 MAGGIO 2024

Serie B: la Cremonese ospita il Catanzaro

La partita di Serie B tra Cremonese e Venezia si terrà alle 20:30 di domani, giovedì 30 maggio. Gli analisti danno la vittoria della Cremonese a 2.10, quella del Venezia a 3.55 e il pareggio a 3.30.

IL PRONOSTICO DI CREMONESE – VENEZIA | SERIE B – 30/5/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Giovanni Zini di Cremona per la finale d’andata dei playoff di Serie B. La squadra che seguirà il Parma e il Como in Serie A verrà svelata da questo doppio confronto, con il match di ritorno che è stato programmato per le 20:30 di domenica 2 giugno. In stagione, quando le due squadre si sono affrontate in questo impianto, il successo è andato alla Cremonese, che trovò il gol vittoria all’81’ nonostante si trovasse in inferiorità numerica dall’inizio del secondo tempo. L’ultimo successo del Venezia in casa dei grigiorossi risale all’ottobre del 2018, quando Di Mariano realizzò il gol del definitivo 0-1.

COME SI PRESENTA LA CREMONESE

La Cremonese ha concluso la regular season in 4ª posizione a causa di un calo di rendimento nel finale che l’ha tagliata fuori dalla lotta per la promozione diretta. Questo risultato ha comunque permesso al club di iniziare i suoi playoff direttamente dalle semifinali, in cui ha dovuto fronteggiare il Catanzaro. Dopo aver pareggiato per 2-2 al Nicola Ceravolo, la formazione di Stroppa ha dominato la gara di ritorno, travolgendo per 4-1 gli avversari. Tra le fila della Cremonese l’uomo più pericoloso resta Massimo Coda, esperto attaccante di categoria che anche quest’anno ha messo a segno 17 gol.

COME ARRIVA IL VENEZIA

Il Venezia ha tagliato il traguardo dell’ultima partita di regular season da 3ª classificata. Come nel caso della Cremonese, il club ha avuto la possibilità di iniziare i suoi playoff direttamente dalle semifinali, disputate con il Palermo. La formazione di Vanoli si è imposta all’andata del Barbera per 0-1, confermandosi anche al Penzo con il punteggio di 2-1. Due vittorie di misura che però non rispecchiano la superiorità dimostrata dai lagunari nel corso dei 180 minuti. Nella rosa di Vanoli milita anche Joel Pohjanpalo, autore di 22 reti in campionato che gli hanno permesso di diventare il capocannoniere di questa edizione della Serie B.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CREMONESE – VENEZIA

I bookmakers di Betflag danno la Cremonese favorita a 2.10, seguita dalla X a 3.30 e dal Venezia a 3.55. La vittoria dei grigiorossi si trova anche a 2.10 su Planetwin365 e a 2.15 su Bwin e Better.

DOVE VEDERE CREMONESE – VENEZIA IN TV E STREAMING

La partita di Serie B tra Cremonese e Venezia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Zanimacchia, Castagnetti, Buonaiuto, Pickel, Quagliata; Vazquez, Coda. All. Stroppa.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Andersen, Bjarkason; Pohjanpalo, Gytkjaer. All. Vanoli.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata