Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ST. ETIENNE – METZ | LIGUE 1 GIOVEDÌ 30 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ST. ETIENNE – METZ | LIGUE 1 GIOVEDÌ 30 MAGGIO 2024

Centro Campo dello Stadio illuminato

La partita di Ligue 1 tra St. Etienne e Metz si terrà alle 20:30 di domani, giovedì 30 maggio. Gli analisti danno la vittoria dei padroni di casa a 2.05, quella degli ospiti a 3.50 e il pareggio a 3.25.

IL PRONOSTICO DI ST. ETIENNE – METZ | LIGUE 1 – 30/5/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne per la finale d’andata dei playoff promozione. Il match di ritorno si terrà il 2 giugno in casa del Metz e decreterà una volta per tutte quale club potrà partecipare al prossimo campionato di Ligue 1. L’ultima trasferta del Metz in casa dei biancoverdi risale all’aprile del 2023, quando una doppietta di Mikautadze unita al gol di Kouao regalarono un successo per 1-3 agli amaranto. Questo risultato aiutò il club a raggiungere la promozione lo scorso anno, risultato rimesso subito in discussione in questa stagione.

COME SI PRESENTA IL ST. ETIENNE

Il St. Etienne viene da un successo per 2-0 contro il Rodez nelle semifinali playoff per la promozione. I biancoverdi hanno chiuso infatti la regular season al 3° posto in classifica in Ligue 2. Un improvviso calo di rendimento ha portato la squadra a totalizzare solamente 2 punti nelle ultime 3 di campionato, mancando così la promozione diretta. La squadra ha comunque ritrovato la lucidità nella fase playoff e domani dovrà provare a portarsi subito in vantaggio approfittando del fattore campo. Il miglior marcatore della rosa è stato il 28enne Ibrahim Sissoko, che ha messo a segno 12 reti in 29 presenze in campionato, andando in doppia cifra per la 4ª stagione consecutiva.

COME ARRIVA IL METZ

Nonostante alcuni sprazzi di buon gioco, il Metz non ha rispettato le attese, andando spesso in difficoltà per lunghi periodi della stagione. L’andamento altalenante aveva comunque permesso al club di ritrovarsi fuori dalla zona a rischio a sole 4 giornate dalla fine. Nell’ultimo mese di campionato il club però ha incassato solamente sconfitte, subendo il sorpasso del Le Havre e chiudendo il campionato in 16ª posizione in piena zona playout. Un risultato che ha comunque garantito agli amaranto una seconda possibilità nel doppio confronto con il St. Etienne che inizierà domani. Nonostante abbia disputato solo mezza stagione con il Metz, Mikeutadze si è confermato il miglior marcatore della squadra mettendo a segno 13 gol in 20 presenze di Ligue 1. In estate il georgiano aveva lasciato il Metz per trasferirsi all’Ajax, facendo marcia indietro a gennaio dopo solo 6 presenze con i Lancieri.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ST. ETIENNE – METZ

I bookmakers di Betflag danno il St. Etienne favorito a 2.05, seguito dalla X a 3.25 e dal Metz a 3.50. La vittoria dei biancoverdi si trova anche a 2.05 su Eurobet, Goldbet e Better.

DOVE VEDERE ST. ETIENNE – METZ IN TV E STREAMING

La partita di Ligue 1 tra St. Etienne e Metz non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ST. ETIENNE (4-1-4-1): Larsonneur; Macon, Batubinsika, Nade, Petrot; Monconduit; Moueffek, Chambost, Cafaro, Cardona; Sissoko. All. Dall’Oglio

METZ (4-3-3): Oudidja; Colin, Herelle, Sane, Udol; Camara, Jacques, N’Doram; Van Den Kerkhof, Mikautadze, Diallo. All. Boloni

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata