Home > SPORT > Altri Sport > MOTOGP: GP D’ITALIA | GARA – 02 GIUGNO 2024

MOTOGP: GP D’ITALIA | GARA – 02 GIUGNO 2024

Week end molto atteso per gli appassionati di motori. Si corre al Mugello domenica 2 giugno. Pole position per Juan Martin, leader del Mondiale, Pecco Bagnaia si è aggiudicato la Race. Favorito per i bookmakers è proprio Pecco Bagnaia la cui vittoria è bancata a 1.80.

IL PRONOSTICO DEL GP D’ITALIA AL MUGELLO | GARA MOTOGP – 02/06/2024

Settimo appuntamento della stagione per la MotoGp. Si corre in Toscana al Mugello, domenica 2 giugno alle 14, per il Gp d’Italia, e cresce l’attesa per Pecco Bagnaia che, sabato, si è aggiudicato la Sprint Race, davanti a  Marc Marquez e Acosta. Il pilota azzurro si è portato a 27 punti dal leader del mondiale, Juan Martin il quale, domenica, scattera dalla pole position, guadagnata con il nuovo record della pista in 1.44:504. Secondo Pecco Bagnaia che, però, domenica partirà 5° dopo la penalità ricevuta nelle pre-qualifiche, terzo Vinales.

GRIGLIA DI PARTENZA (TOP TEN)

  1. Jorge Martin (Ducati Pramac)
  2. Maverick Vinales (Aprilia ufficiale)
  3. Marc Marquez (Ducati Gresini)
  4. Enea Bastianini (Ducati Factory)
  5. Francesco Bagnaia* (Ducati Factory) – *penalità
  6. Franco Morbidelli (Ducati Pramac)
  7. Pedro Acosta (Ktm Gas Gas)
  8. Alex Marquez (Ducati Gresini)
  9. Aleix Espargarò (Aprilia ufficiale)
  10. Alex Rins (Yamaha)

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLA GARA DEL MUGELLO

Per il Gp d’Italia il favorito, secondo gli analisti BetFlag è Bagnaia quotato a 1.80, a seguire Marquez a lavagna a 4, mentre il successo di Martin è bancato a 6.50.

Snai propone la vittoria di Pecco Bangaia a 1.75, PlanetWin e GoldBet a 1.80,

DOVE VEDERELA IN TV O IN STREAMING

La gara del Mugello, che scatta alle 14 di domenica 2 giugno, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.