Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ITALIA – TURCHIA | MARTEDI’ 4 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ITALIA – TURCHIA | MARTEDI’ 4 GIUGNO 2024

Venezuela Italia

Martedì 4 giugno (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’amichevole nazionale tra Italia e Turchia. L’1 proposto a 1.58, l’X a 3.80, il 2 a 5.75.

IL PRONOSTICO DI ITALIA – TURCHIA | AMICHEVOLE – 4/6/2024

E’ iniziato il ritiro della nazionale italiana in vista di Euro 2024. Non sono giorni tranquilli, però, per il commissario tecnico Spalletti alle prese con diverse critiche per le sue convocazioni ma anche per le problematiche legate agli infortuni. Nel giro di pochi giorni, infatti, il tecnico ha dovuto rinunciare sia ad Acerbi, operato quest’oggi, che a Scalvini, infortunatosi al legamento crociato nell’ultima sfida stagionale il recupero contro la Fiorentina. Alla luce di tutto questo, l’ex allenatore del Napoli perde un suo titolare ed un giovane che poteva dare delle alternative anche sul piano tecnico. La prima sfida, quindi, vedrà gli azzurri affrontare la Turchia allo stadio “Dall’Ara” di Bologna per testare la condizione generale in vista dell’esordio contro l’Albania del 15 giugno.

COME SI PRESENTA L’ITALIA

Il percorso non si preannunciava semplice fin da subito. Adesso sono tante le assenze per l’Italia che non avrà a disposizione Berardi, Zaniolo, Acerbi, Scalvini oltre ai tanti leader ritirati dopo la finale di Wembley nel 2021. Allo stesso tempo anche Di Lorenzo ha lasciato momentaneamente il ritiro per motivi personali. La grande novità riguarda la convocazione ufficiale di Gatti che, quindi, farà parte della spedizione azzurra a meno di clamorosi ripensamenti dell’ultima ora. Gli azzurri affrontano la Turchia affidandosi alla difesa a tre che potrebbe essere l’alternativa ufficiale al 433 di stampo spallettiano. In avanti il trio offensivo dovrebbe essere composto da Scamacca supportato da Chiesa e Pellegrini. L’Italia è reduce da due successi nelle ultime due amichevoli: 2-0 contro l’Ecuador e 2-1 sul Venezuela. Agli Europei affronterà l’Albania, la Spagna e la Croazia.

COME ARRIVA LA TURCHIA

La nazionale turca sarà ai nastri di partenza di Euro 2024. Girone sicuramente più semplice rispetto a quello italiano. L’esordio sarà contro la Georgia di Kvaratskhelia, seguito dai match contro Portogallo e Repubblica Ceca. Insomma il commissario tecnico Montella ha tutte le carte in regola per raggiungere gli ottavi di finale. La squadra, poi, ha talento ed esperienza. Naturalmente gli occhi saranno puntati su Yildiz, il giovane talento della Juventus in rampa di lancio. I leader saranno sicuramente Yilmaz e Calhanoglu mentre in difesa ci saranno Demiral e Celik. La squadra è reduce da due sconfitte nelle ultime amichevoli: 1-0 contro l’Ungheria e l’umiliante 6-1 contro l’Austria.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ITALIA – TURCHIA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Italia con l’1 a 1.58, il 2 a 5.75 mentre l’X moltiplica per 3.80. Planetwin propone l’1 a 1.55, l’X a 3.75 e il 2 a 5.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.58, l’X a 3.80 e il 2 a 5.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Italia – Turchia, valevole come amichevole tra nazionali in programma martedì 4 giugno alle 21, sarà trasmessa da Rai 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Scamacca. Ct. Spalletti

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Yildiz, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. Ct. Montella