Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PROGRESO – CERRO LARGO | MARTEDI’ 4 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PROGRESO – CERRO LARGO | MARTEDI’ 4 GIUGNO 2024

Copa America: l'Uruguay ospita il Cile

Martedì 4 giugno (calcio d’inizio alle 20) si gioca la 15^ giornata valevole per la Primera Division tra Progreso e Cerro Largo. L’1 proposto a 2.30, l’X a 3.05, il 2 a 3.05..

IL PRONOSTICO DI PROGRESO – CERRO LARGO | PRIMERA DIVISION – 4/6/2024

“Parque Abraham Paladino” di Montevideo. Quindicesima giornata valevole per l’ultimo turno dell’Apertura della Primera Division. Si chiudono i conti, quindi, di questa prima parte di regular season sudamericana in attesa del giro di boa. I padroni di casa del Progreso ospitano il Cerro Largo per un match che vale tanto per consolidare una posizione nella prima parte di classifica. Va ricordato che sono sedici le società che si affrontano nel massimo torneo calcistico uruguayano. Per i bookmakers sarà una gara equilibrata con un leggero vantaggio verso i padroni di casa giallorossi.

COME SI PRESENTA IL PROGRESO

Un crollo verticale verso la pancia della classifica. Il Progreso ha perso tutto il vantaggio accumulato nella prima parte dell’Apertura. L’ultimo successo, infatti, risale a fine aprile con il 2-1 sul Liverpool. Da quel momento in poi i ragazzi di Canobbio non hanno trovato più il bandolo della matassa. Ben quattro sconfitte consecutive che hanno fermato a 24 i punti conquistati: 2-0 contro il Wanderers, 1-4 interno contro il Defensor, 1-0 in casa del Fenix e infine il 3-1 contro la capolista Penarol. Va evidenziato che queste quattro sconfitte arrivano dopo dieci giornate consecutive di risultati positivi con sette vittorie e tre pareggi. La coppia goal che sta trascinando la squadra è formata da Lopez e Silva che hanno contribuito con 15 goal sui 25 totali di squadra.

COME ARRIVA IL CERRO LARGO

Gli ospiti sono sfavoriti secondo i bookmakers, come evidenziato in precedenza. Periodo negativo anche per i biancoblù che hanno raccolto 18 punti fino ad ora con troppe sconfitte. Delle sei totali, fino ad ora, tre sono arrivate consecutivamente nelle ultime settimane: 2-1 contro il Liverpool, 1-0 contro i Wanderers e l’1-3 interno contro il Defensor. Numeri alla mano sono KO subiti contro le stesse squadre che ha affrontato il Progreso ultimamente. Questo periodo buio ha interrotto una serie di due successi consecutivi. La squadra segna davvero poco, appena quindici goal in quattordici gare disputate: il miglior marcatore è Silveira con 7 marcature.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PROGRESO – CERRO LARGO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Progreso con l’1 a 2.30, il 2 a 3.05 mentre l’X moltiplica per 3.05. Planetwin propone l’1 a 2.25, l’X a 3 e il 2 a 3.10. Betway, infine, banca l’1 a 2.30, l’X a 3.05 e il 2 a 3.05.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Progreso – Cerro Largo, valevole per la 15^ giornata della Primera Division in programma martedì 4 giugno alle 20, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Progreso (3-4-1-2): Suarez; Poiso, Cardozo Coitinho, Marta; Colombino, Andrada, Fernandez, Silvera; Lemmo; Colman, Lopez. Allenatore: Canobbio

Cerro Largo (4-4-2): Formento; Furtado, Brasil Alcaire, Prado, Castillo; Acosta, Estol, Correa, Cosentino; Nunez, Silveira. Allenatore: Silva