Martedì 4 giugno si disputeranno i primi incontri dei quarti di finale del Roland Garros nei singolari maschili e femminili. In campo, fra gli altri, uno dei favoriti per il successo finale, Carlos Alcaraz che affronterà Stefanos Tsitsipas. Favorito il tennista iberico, la cui vittoria è bancata a 1.24.
ROLAND GARROS: SINNER AFFRONTA DIMITROV PER UN POSTO IN SEMIFINALE
Con gli incontri in programma martedì 4 giugno i tabelloni dei singolari maschili e femminili del Roland Garros offriranno al pubblico i primi incontri dei quarti di finale.
In campo maschile Jannik Sinner affronterà Grigor Dimitrov per un posto in semifinale. L’azzurro arriva a questo appuntamento avendo lasciato per strada soltanto un set, il primo contro il francese Moutet nel turno precedente. Una falsa partenza con Sinner sotto 5 a 0 nel primo set, perso poi 6-2, ma negli altri tre se non c’è stata storia. Dimitrov, dal canto suo, ha eliminato, agli ottavi, il polacco Hurkacz. I precedenti sono favorevoli a Sinner che ha vintro 3 volte in 4 incontri. L’unica affermazione di Dimitrov risale a quattro anni fa sulla terra rossa di Roma.
L’altro quarto di finale in programma martedì è l’affascinante sfida fra Stefanos Tsitsipas, numero 9 al mondo e Carlos Alcaraz, testa di serie numero 3 del seeding. Tsistipas è reduce dal successo, in rimonta, contro l’azzurro Mattero Arnaldi, mentre Alcaraz ha lasciato solo un set all’olandese De Jong nel percorso che lo ha portato ai quarti di finale.
I cinque precedenti, gli ultimi tre sulla terra rossa svoltisi, sono tutti favorevoli ad Alcaraz.
In campo femminile, la statunitense Coco Gauff, numero 3 al mondo e reduce dal successo su Elisabetto Cocciaretto, se la vedrà contro Ons Jabeur. La numero 1, Iga Swiatek, invece, affrontera Marketa Vondrousova, numero 5 del seeding.
Il programma di martedì 4 giugno
Quarti di finale
Singolare maschile
Sinner vs Dimitrov
Tsitsipas vs Alcaraz
Singolare femminile
Gauff vs Jabeur
Swiatek vs Vondrousova
DOVE VEDERLO
L’edizione 2024 del Roland Garros sarà trasmessa in esclusiva da Eurosport, visibile in tv su Sky ai canali 210 e 211, e in streaming sulle piattaforme Discovery+, Dazn e Now.
LE QUOTE
Nel match dei quarti di finale del Roland Garros, fra Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz, in programma martedì 4 giugno, favorito per BetFlag e i suoi analisti è il tennista spagnolo, la cui vittoria è bancata a 1.24, mentre il successo di Tsitsipas si trova a lavagna a 3.95 (quote escluso ritiri).
PlanetWin ed EuroBet propongono la vittoria di Alcaraz a 1.23, GoldBet a 1.24.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata