Home > SPORT > Tennis > Tennis, Roland Garros: il programma di mercoledì 5 giugno

Tennis, Roland Garros: il programma di mercoledì 5 giugno

Pallina Gialla su Campo d Tennis

Mercoledì 5 giugno si disputeranno gli incontri che completeranno il quadro dei quarti di finale del Roland Garros nei singolari maschili e femminili. Dopo il forfait di Djokovic che ha promossso in semifinale Ruud, l’unico quarto maschile vedrà di fronte Alexander Zverev e Alex De Minaur. Favorito il tennista tedesco

ROLAND GARROS: ZVEREV AFFRONTA DE MINAUR PER UN POSTO IN SEMIFINALE

Con gli incontri in programma mercoledì 5 giugno i tabelloni dei singolari maschili e femminili del Roland Garros si allineeranno alle semifinali.
In campo maschile è saltato un incontro. Gli organizzatori, attorno alle 17 di martedì 4 giugno, hanno dato notizia del forfait di Novak Djokovic che, quindi, non giocherà l’incontro che lo avrebbe dovuto vedere opoosto a Casper Ruud. I problemi al ginocchio (lesione meniscale) e la fatica dei due match precedenti con Musetti e, specialmente, contro Cerundolo hanno lasciato il segno.
Ruud, quindi, si ritrova in semifinale, mentre Jannik Sinner che ha battuto Grigor Dimitrov e, per la prima volta, ha raggiunto la semifinale del Roland Garros da lunedì 10 giugno diventerà il nuovo numero 1 al mondo, il ventinovesimo della storia, il primo italiano.
Nell’unico quarto di finale che si svolgerà domani, Alexander Zverev, numero 4 del seeding e reduce dalla vittoria in cinque set contro Rune, se la vedrà con l’australiano Alex De Minaur che ha eliminato la testa di serie numero 3, Daniil Medvedev. I due si sono affrontati in 9 occasioni, 7 a 2 il quadro in favore di Zverev.
In campo femminile, molto interessante l’incontro fra la giovanissima Mirra Andreeva e la numero 2 al mondo Aryna Sabalenka, mentre l’azzurra Jasmine Paolini sfiderà la numero 4 al mondo Elena Rybakina.

Il programma di mercoledì 5 giugno

Quarti di finale

Singolare maschile
Zverev vs De Minaur

Singolare femminile
Andreeva vs Sabalenka
Paolini vs Rybakina

DOVE VEDERLO

L’edizione 2024 del Roland Garros sarà trasmessa in esclusiva da Eurosport, visibile in tv su Sky ai canali 210 e 211, e in streaming sulle piattaforme Discovery+, Dazn e Now.

LE QUOTE

Nel match dei quarti di finale del Roland Garros, fra Alexander Zverev e Alex De Minaur, in programma mercoledì 5 giugno, favorito per BetFlag e i suoi analisti è il tennista tedesco, la cui vittoria è bancata a 1.39, mentre il successo di De Minaur si trova a lavagna a 2.90 (quote escluso ritiri).

EuroBet propone la vittoria di Zverev a 1.38, GoldBet e PlanetWin 1.39.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata