Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TUNISIA – GUINEA EQUATORIALE | MERCOLEDI’ 5 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: TUNISIA – GUINEA EQUATORIALE | MERCOLEDI’ 5 GIUGNO 2024

Paulista: Santos contro Bragantino

Mercoledì 5 giugno (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 3^ giornata delle qualificazioni mondiali tra Tunisia e Guinea Equatoriale. L’1 proposto a 1.38, l’X a 4.25, il 2 a 7.25.

IL PRONOSTICO DI TUNISIA – GUINEA EQUATORIALE | QUALIFICAZIONI MONDIALI – 5/6/2024

Prosegue il ricco programma delle qualificazioni mondiali che sta interessando diverse federazioni. In Africa si gioca la terza giornata della prima fase che porterà ad una notevole scrematura delle partecipanti. Sei squadre si contendono i primi due posti nel raggruppamento H. La leader, al termine di queste sfide, accederà direttamente alla seconda fase di qualificazioni. Le seconde, invece, avranno un’altra possibilità attraverso una speciale classifica dedicata solo a loro. Il match che si giocherà questa sera vedrà la Tunisia affrontare la Guinea Equatoriale. un match che, per i bookmakers, appare abbastanza scontato con i padroni di casa decisamente e nettamente favoriti.

COME SI PRESENTA LA TUNISIA

La Tunisia rappresenta una bella e solida realtà del calcio africano. Lo ha dimostrato anche a livelli più importanti ed affrontando nazionali europee. Tutto questo grazie ad un movimento in continua crescita ed allo sviluppo calcistico verso una modernità necessaria. L’avvio di questa fase di qualificazione ha confermato il trend positivo. Sei punti raccolti e punteggio pieno dopo due match ufficiali: 4-0 netto sul Sao Tome and Principe e lo 0-1 in Malawi. Di questi cinque goal segnati, due portano la firma di Msakni. Al momento è primo posto alla pari della Namibia anche con gli stessi numeri dal punto di vista realizzativo.

COME ARRIVA LA GUINEA EQUATORIALE

Poco equilibrio e tante reti subite. Non è assolutamente positivo l’approccio a questa fase di qualificazione per la Guinea Equatoriale che già sembra aver messo una pietra tombale sui sogni di passaggio del turno. D’altronde la differenza con le avversarie è stata evidente fin da subito. La nazionale non ha ancora trovato la via del goal mentre ne ha subiti addirittura sei: 0-3 contro la Namibia e il 3-0 contro la Liberia. Due partite senza storia che fotografano perfettamente il livello di una rosa non all’altezza per competere a certi livelli. Sarà molto difficile strappare punti in Tunisia.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TUNISIA – GUINEA EQUATORIALE

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Tunisia con l’1 a 1.38, il 2 a 7.25 mentre l’X moltiplica per 4.25. Planetwin propone l’1 a 1.39, l’X a 4.15 e il 2 a 7.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.38, l’X a 4.25 e il 2 a 7.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Tunisia – Guinea Equatoriale, valevole per la 3^ giornata delle qualificazioni mondiali in programma mercoledì 5 giugno alle 21, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Tunisia (4-3-3): Ben Said, Valery, Bronn, Talbi, Abdi; Laidouni, Skhiri, Ben Romdhane; Rafia, Achouri, Saad. Ct: Louhichi.

Guinea Equatoriale (4-3-3): Owono, Akapo, Elo, Coco, B. Ndong; Ganet, Mascarell, Obiang; Salvador, Luis Asue, Miranda. Ct: Michá.