Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NIGERIA– SUDAFRICA| VENERDI’ 7 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: NIGERIA– SUDAFRICA| VENERDI’ 7 GIUGNO 2024

NIGERIA SUDAFRICA

Venerdì 7 giugno (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca la sfida tra Nigeria e Sudafrica, valevole per le qualificazioni al prossimo mondiale. L’1 proposto a 1.42, l’X a 4.05, il 2 a 6.50.

IL PRONOSTICO DI NIGERIA–SUDAFRICA| QUALIFICAZIONI MONDIALE– 7/6/2024

Nigeria e Sudafrica scenderanno in campo per la terza giornata del girone C delle qualificazioni mondiali CAF. Una sfida al vertice del gruppo, che vede il Sudafrica in seconda posizione e la Nigeria subito sotto, a un punto di distanza. Il match vede nettamente favoriti i padroni di casa e si giocherà al Godswill Akpabio International Stadium di Uyo, in Nigeria.

COME SI PRESENTA LA NIGERIA

La Nigeria è stata sempre una delle nazionali più forti nel panorama calcistico africano, ma spesso ha deluso le aspettative nelle grandi competizioni, come durante la scorsa Coppa d’Africa, che l’ha vista uscire sconfitta in finale. Il gruppo è decisamente forte, con diversi nomi altisonanti: Osimhen, Lookman, Boniface, Chukwueze. Ci sono, quindi, tutte le carte in regola per ottenere una qualificazione agevole. Dopo il Sudafrica, la Nigeria affronterà il Benin, ultimo in classifica.

COME SI PRESENTA IL SUDAFRICA

Il Sudafrica sta vivendo un ottimo momento calcistico. Dopo essersi spinto fino in semifinale di Coppa d’Africa, si trova adesso secondo in classifica nel girone di qualificazione al Mondiale. La squadra allenata dal belga Broos proverà a tornare a partecipare a una competizione importante, come la Coppa del Mondo, che manca dal 2010. Nelle ultime partite la squadra ha dimostrato il proprio valore, collezionando anche un ottimo pareggio contro la più quotata Algeria.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NIGERIA–SUDAFRICA

Gli analisti di Betflag propongono l’1 a 1.42, l’X a 4.05, il 2 a 6.50. Anche Better e Goldbet propongono agli scommettitori le stesse quote.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

La partita tra Nigeria e Sudafrica non avrà copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Nigeria (3-4-2-1): Nwabili; Ajayi, Troost-Ekong, Bassey; Aina, Onyeka, Iwobi, Zaidu; Simon, Lookman; Osimhen.

Sudafrica (4-2-3-1): Williams; Mudau, Mvuala, Kekana, Modiba; Mokoena, Sithole; Morena, Zwane, Percy Tau; Makgopa.