Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: GREMIO – ESTUDIANTES | DOMENICA 9 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: GREMIO – ESTUDIANTES | DOMENICA 9 GIUGNO 2024

Premier League: Bournemouth contro Chelsea

Domenica 9 giugno (calcio d’inizio a mezzanotte) si gioca la 6^ giornata della Coppa Libertadores tra Gremio ed Estudiantes. L’1 proposto a 1.50, l’X a 3.95, il 2 a 5.75.

IL PRONOSTICO DI GREMIO – ESTUDIANTES | COPPA LIBERTADORES – 9/6/2024

Ultimo atto della fase a gironi della Coppa Libertadores. Il Gremio ospita l’Estudiantes per una sfida che rappresenta una grande classica del calcio sudamericano tra Brasile ed Argentina. I discorsi sono già chiusi nel girone C a livello aritmetico. Su quattro squadre, infatti, le prime tre accedono alla fase ad eliminazione diretta. L’Estudiantes è fuori da tutto, mentre lo Huachipato passerà ai sedicesimi con il terzo posto. Occhi puntati, allora, sul Gremio che potrebbe conquistare il primo posto con un successo superando i The Strongest. Per i bookmakers, i brasiliani sono strafavoriti per il raggiungimento dei tre punti.

COME SI PRESENTA IL GREMIO

Dopo un inizio davvero scioccante con due sconfitte consecutive, il Gremio ha alzato i giri del motore. Tre vittorie consecutive in altrettanti impegni: 0-1 in casa dell’Estudiantes, 4-0 sui The Strongest e lo 0-1 contro lo Huachipato. La squadra ha segnato tanto e non ha più subito goal dimostrando grandi dote difensive. Serve un successo sia per prendere il primo posto nel girone sia per alzare il morale dal momento che in campionato la situazione non è delle migliori. Su cinque giornate disputate sono arrivate due vittorie e ben tre sconfitte. Nel 4231 iniziale è Costa la punta di riferimento in una squadra che ama l’ampiezza di gioco e poter attaccare sugli esterni. Occhi puntati specialmente su Cristaldo nel ruolo di trequartista.

COME ARRIVA L’ESTUDIANTES

Grande amarezza in questa fase di stagione per l’Estudiantes. In Coppa Libertadores è arrivata l’eliminazione già nella fase a gironi. Solo quattro punti conquistati e l’eventuale blitz in casa del Gremio non cambierebbe nulla. I biancorossi avevano iniziato bene con quattro punti nelle prime due giornate, salvo poi crollare con tre sconfitte consecutive: 0-1 proprio contro il Gremio, 1-0 contro i The Strongest e il pirotecnico 3-4 contro lo Huachipato decisivo per l’eliminazione. In campionato, invece, sono sette i punti raccolti in quattro giornate con tre lunghezze di distacco dalla vetta in una classifica molto corta. Miglior elemento, fino ad ora, Correa con quattro goal all’attivo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GREMIO – ESTUDIANTES

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Gremio con l’1 a 1.50, il 2 a 5.75 mentre l’X moltiplica per 3.95. Planetwin propone l’1 a 1.50, l’X a 3.90 e il 2 a 5.75. Betway, infine, banca l’1 a 1.50, l’X a 3.95 e il 2 a 5.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Gremio – Estudiantes, valevole per la 6^ giornata della Coppa Libertadores in programma domenica 9 giugno a mezzanotte, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Gremio (4-2-3-1): Marchesin; Pedro, Ely, Kannemann, Reinaldo; Dodì, Pepè; Galdino, Cristaldo, Soteldo; Costa.

Estudiantes (4-2-3-1): Mansilla; Mancuso, Lollo, Romero, Benedetti; Palacios, Zuqui; Cetrè, Sosa, Piatti; Correa.