Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: POLONIA – OLANDA | DOMENICA 16 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: POLONIA – OLANDA | DOMENICA 16 GIUGNO 2024

Paulista: Santos contro Bragantino

Domenica 16 giugno (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 1^ giornata di Euro 2024 tra Polonia e Olanda. L’1 proposto a 6.50, l’X a 4, il 2 a 1.55.

IL PRONOSTICO DI POLONIA – OLANDA | EURO 2024 – 16/6/2024

Una sfida tra due nazionali che arrivano a questo Europeo facendo la conta dei giocatori. Sia Polonia che Olanda, infatti, hanno perso diversi calciatori importanti nelle ultime amichevoli di preparazione. Una situazione che ha coinvolto anche tante altre nazionali, tra cui l’Italia stessa. Al netto di tutto ciò, però, adesso si fa sul serio e non ci si può tirare indietro in una fase a gironi in cui non si può sbagliare alcuna partita. Naturalmente, per i bookmakers, gli olandesi sono nettamente favoriti per ottenere i tre punti. Nel girone D ci sono anche Austria e Francia che dimostrano quanta bagarre ci potrà essere per raggiungere gli ottavi di finale.

COME SI PRESENTA LA POLONIA

La Polonia è arrivata ad Euro 2024 superando la fase playoff degli spareggi. Dopo il netto 5-1 sull’Estonia, i polacchi si sono imposti per 0-1 contro il Galles ai calci di rigore. Un pass, quindi, arrivato in extremis e che ha avuto continuità anche nelle due amichevoli giocate negli ultimi giorni. Il 3-1 sull’Ucraina e il 2-1 sulla Turchia fanno ben sperare ma, di pari passo, il Ct Probierz non potrà contare su Milik operato al menisco mentre Lewandowski ha accusato problematiche. Per questo motivo la squadra sarà rivoluzionata in vista dell’esordio contro l’Olanda. Nel 3421 iniziale, Bukas sarà il riferimento offensivo supportato da Zielinski e Urbanski. Per il resto ci sarà l’esperienza di Szczesny, Dawidowicz e Frankowski.

COME ARRIVA L’OLANDA

In termini di risultati, l’Olanda ha vinto come la Polonia le due amichevoli di preparazione. Un doppio 4-0 ottenuto contro Canada e Islanda a dimostrazione che la qualità non manca agli olandesi. Tuttavia l’amarezza di tutto l’ambiente è legato alle assenze pesanti a centrocampo. Non ci saranno De Jong e Koopmeiners ma è stato richiamato Zirkzee inizialmente tagliato dalle convocazioni. Il Ct Koeman punterà sul 433 con Depay, Simons e Gakpo in avanti. Il calcio spettacolo punta anche sull’equilibrio di squadra e su una fase difensiva ben strutturata con elementi come Van Dijk, De Vrij e Akè.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI POLONIA – OLANDA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Polonia con l’1 a 6.50, il 2 a 1.55 mentre l’X moltiplica per 4. Planetwin propone l’1 a 6.20, l’X a 3.95 e il 2 a 1.56. Betway, infine, banca l’1 a 6.50, l’X a 4 e il 2 a 1.55.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Polonia – Olanda, valevole per la 1^ giornata di Euro 2024 in programma domenica 16 giugno alle 15, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Polonia (3-4-2-1): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Moder, Slisz, Zalewski; Zielinski, Urbanski; Buksa. Ct: Probierz.

Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Ake; Reijnders, Schouten, Veerman; Simons, Depay, Gakpo. Ct: Ronald Koeman.