Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TURCHIA – GEORGIA | MARTEDI’ 18 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: TURCHIA – GEORGIA | MARTEDI’ 18 GIUGNO 2024

Amichevole tra Ajax e St. Truiden

Martedì 18 giugno (calcio d’inizio alle 18) si gioca la 1^ giornata di Euro 2024 tra Turchia e Georgia. L’1 proposto a 1.73, l’X a 3.65, il 2 a 5.25.

IL PRONOSTICO DI TURCHIA – GEORGIA | EURO 2024 – 18/6/2024

Repubblica Ceca, Portogallo, Turchia e Georgia. Queste le quattro componenti del girone F di Euro 2024. Saranno loro a chiudere la prima giornata della fase a raggruppamenti. Sicuramente Ronaldo e compagni sono i favoriti al primo posto ma potrebbero esserci tante sorprese considerando i valori delle altre nazionali. Turchia e Georgia si affronteranno nei primi novanta minuti ufficiali. Per i bookmakers è chiaro che siano i turchi i favoriti ma c’è curiosità nel vedere all’opera Kvaratskhelia in questa competizioni tra big d’Europa. Sicuramente i georgiani non vorranno scendere in campo come vittime sacrificali del girone.

COME SI PRESENTA LA TURCHIA

Valori importanti in rosa, alcune stelle ed un allenatore molto preparato e che sa come lavorare tecnicamente. La Turchia fa parte di quel novero di nazionali potenzialmente outsider di questo Europeo. Vincenzo Montella vuole fare bene specialmente con un gruppo di calciatori che conoscono bene anche la sua filosofia calcistica. Il suo 4231 sarà molto offensivo con Calhanoglu come faro di centrocampo ma anche Yildiz che potrebbe fare il salto di qualità ad alto livello prima di ripresentarsi in maglia Juventus. In avanti sarà Yilmaz il riferimento offensivo mentre in difesa spazio a Celik e Demiral. La Turchia ha pareggiato per 0-0 contro l’Italia nelle amichevoli di preparazione e perso 2-1 contro la Polonia.

COME ARRIVA LA GEORGIA

La Georgia è reduce da tre vittorie consecutive. L’ultimo KO risale a novembre scorso con il 3-1 contro la Spagna nei gironi di qualificazione. Da lì i georgiani hanno affrontano i playoff superando 2-0 il Lussemburgo e la Grecia ai calci di rigore. L’eliminazione degli ellenici ha permesso a Kvaratkshelia e compagni di volare in Germania per questo europeo. Una sola amichevole disputata prima dell’esordio: 1-3 netto contro il Montenegro e tantissimo entusiasmo. Ecco proprio questo aspetto, insieme ad una buone dose di fisicità saranno le armi che i ragazzi dell’est Europa proveranno a mettere in campo per fare punti nel girone.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TURCHIA – GEORGIA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Turchia con l’1 a 1.73, il 2 a 5.25 mentre l’X moltiplica per 3.65. Planetwin propone l’1 a 1.75, l’X a 3.60 e il 2 a 5.10. Betway, infine, banca l’1 a 1.73, l’X a 3.65 e il 2 a 5.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Turchia – Georgia, valevole per la 1^ giornata di Euro 2024 in programma martedì 18 giugno alle 18, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Ozcan, Calhanoglu; Yildiz, Yazici, Akturkoglu; Yilmaz. Ct: Montella.

Georgia (5-3-2):Mamardashvili; Kakabadze, Kverkvelia, Kashia, Dvali, Shengelia; Chakvetadze, Kvekveskiri, Kochorashvili; Zivzivadze, Kvaratskhelia. Ct: Sagnol.