IL PRONOSTICO DI BULGARIA-ITALIA | VOLLEY VNL 20 GIUGNO 2024
La terza settimana dell’edizione 2024 della VNL di volley maschile procede a grandi ritmi e la classifica inizia a delinearsi in vista delle Final Eight, che precederanno di poche settimane i Giochi Olimpici di Parigi. Nella tappa di Lubiana, capitale della Slovenia, nelle prossime ore si terrà la sfida che mette di fronte Italia, attualmente in terza posizione, e Bulgaria, quattordicesima forza del torneo ma reduce da una convincente vittoria. Sono tredici le lunghezze che separano le due nazionali. Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra loro, gli azzurri hanno avuto la meglio in tutte le occasioni.
COME ARRIVA LA BULGARIA
Conquistando 8 punti nelle prime nove partite disputate, la Bulgaria ha tenuto un rendimento altalenante, migliorato nettamente nelle ultime uscite. Infatti, la formazione allenata da Chicco Blengini ha raccolto due vittorie nelle tre partite più recenti, inframezzate dalla sconfitta inflitta dalla Slovenia nella scorsa tappa. Nel sestetto di partenza, in cabina di regia agirà il giovane promettente figlio e fratello d’arte Nikolov, con Dimitrov nel ruolo di opposto. In banda agiranno Tatarov e Asparuhov, con Grozdanov e Petkov a centro rete.
COME ARRIVA L’ITALIA
Acquisita la certezza matematica di partecipare alle Olimpiadi di Parigi con largo anticipo, l’Italia si è presentata alla terza tappa del torneo concedendo spazio alle seconde linee. Nel primo match di questa Week 3, la compagine guidata da Fefè De Giorgi ha avuto nettamente la peggio contro la Polonia, che ha raggiunto proprio gli azzurri in classifica a quota 21 punti. Il commissario tecnico pugliese dovrebbe affidarsi ancora a Sbertoli come palleggiatore, con Bovolenta da opposto e la coppia Luca Porro-Recine in banda. Al centro spazio a Cortesia e Sanguinetti.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Le quote relative alla gara di VNL di volley tra Bulgaria e Italia non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
L’incontro che mette di fronte Bulgaria e Italia, valevole per il secondo impegno della Week 3 della VNL di volley maschile, è in programma giovedì 20 giugno alle ore 16.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulle piattaforme streaming DAZN e Volleyball TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.
PROBABILI FORMAZIONI
Bulgaria: Nikolov, Dimitrov, Tatarov, Asparuhov, Grozdanov, Petkov; Bozhilov (L). All. Blengini
Italia: Sbertoli, Bovolenta, Porro L., Recine, Cortesia, Sanguinetti; Laurenzano (L). All. De Giorgi
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata