Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: DANIMARCA – INGHILTERRA | GIOVEDI’ 20 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: DANIMARCA – INGHILTERRA | GIOVEDI’ 20 GIUGNO 2024

Qualificazione Euro 2024: Malta contro Italia

Giovedì 20 giugno (calcio d’inizio alle 18) si gioca la 2^ giornata di Euro 2024 tra Danimarca e Inghilterra. L’1 proposto a 5.75, l’X a 3.70, il 2 a 1.67.

IL PRONOSTICO DI DANIMARCA – INGHILTERRA | EURO 2024 – 20/6/2024

Un match che indirizzerà, inevitabilmente, le sorti delle due nazionali verso gli ottavi di finale. Entrambe sono reduci da due risultati positivi all’esordio tra luci ed ombre. La Danimarca ha ottenuto solo un pari contro la Slovenia ma ha tutte le qualità per fare bene contro una corazzata come l’Inghilterra. Di contro gli inglesi hanno ottenuto il bottino pieno contro la Serbia ma non hanno coinvolto pienamente dal punto di vista sia difensivo che del gioco. Per questo motivo questo scontro diretto sarà fondamentale per le sorti del raggruppamento C. Va evidenziato, comunque, che anche le migliori terze accederanno al tabellone degli ottavi di finale.

COME SI PRESENTA LA DANIMARCA

La nazionale del commissario tecnico Hjulmand, come detto in precedenza, ha grandi qualità specialmente in mediana ed in difesa. L’aspetto fisico è importante ma, oltre a questo, la selezione del nord Europa ha anche buona classe che va ben oltre i piedi di Eriksen. Certamente il fantasista è il faro del gioco con grande abilità nel legare il centrocampo con la zona offensiva. Non è un caso che il suo inserimento sia stato vincente contro la Slovenia. Ciò che è mancato, allora, è stato il cinismo sotto porta e la poca attenzione nella parte finale del match probabilmente anche per un calo fisico. Contro l’Inghilterra servirà una prova totale a 360 gradi e ci si attende molto da Hojlund in attacco dove dovrà far sentire maggiormente il suo peso.

COME ARRIVA L’INGHILTERRA

Chiudere i giochi, prendere il primo posto e gli ottavi di finale. L’Inghilterra può ottenere l’aritmetica certezza con novanta minuti d’anticipo e questo farebbe tutta la differenza del mondo anche per non stressare fisicamente alcuni calciatori. Il Ct Southgate medita in questa vigilia di partita ma, in linea di massima, non dovrebbe stravolgere il suo 4231 collaudato. L’ambizione dell’ambiente inglese è tanta e ci sono tutte le carte in regola per fare un ottimo cammino anche in questa edizione di Europeo. In attacco Bellingham agirà centralmente con ampia possibilità anche di arretrare per aiutare il gioco del centrocampo. La diga a due in mediana sarà formata da Rice e da Alexander-Arnold. L’esterno del Liverpool è il vero equilibratore della rosa con la sua duttilità tecnico-tattica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI DANIMARCA – INGHILTERRA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Inghilterra con il 2 a 1.67, l’1 a 5.75 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 5.70, l’X a 3.55 e il 2 a 1.67. Betway, infine, banca l’1 a 5.75, l’X a 3.70 e il 2 a 1.67.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Danimarca – Inghilterra, valevole per la 2^ giornata di Euro 2024 in programma giovedì 20 giugno alle 18, sarà trasmessa da Sky Sport e Rai 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Danimarca (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Kristiansen, Nørgaard, Eriksen, Højbjerg, Mæhle; Højlund, Wind. Ct: Hjulmand

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Ct: Southgate