Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FLAMENGO – BAHIA | VENERDI’ 21 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FLAMENGO – BAHIA | VENERDI’ 21 GIUGNO 2024

Euro 2024: Repubblica Ceca contro Turchia

Venerdì 21 giugno (calcio d’inizio all’1) si gioca la 10^ giornata di Serie A brasileira tra Flamengo e Bahia. L’1 proposto a 1.60, l’X a 3.75, il 2 a 5.25.

IL PRONOSTICO DI FLAMENGO – BAHIA | SERIE A BRASILEIRA – 21/6/2024

Maracanà di Rio de Janeiro. Il Flamengo torna in campo per la decima giornata della Serie A brasiliana. I padroni di casa ospitano il Bahia per uno scontro diretto d’alta classifica. Ottimo inizio di stagione per entrambe le compagini che puntano alla vetta. Per motivi anche ambientali, i bookmakers considerano decisamente favoriti i rossoneri ma è un match che potrebbe chiudersi su qualsiasi risultato. Di certo ci si attende tanto spettacolo in campo con la sfida anche tra due allenatori di prima fascia. Da una parte Tite e dall’altra l’ex portiere goleador Rogerio Ceni.

COME SI PRESENTA IL FLAMENGO

Nomi pesanti, di quelli mediatici e che attirano l’attenzione non solo dei tifosi. Il Flamengo insegue obiettivi importanti in questa stagione tra campionato e coppa. Giunti alla decima giornata, la squadra di Tite occupa il secondo posto con due punti di distacco dalla vetta. La capolista Botafogo ha venti punti ma ha anche giocato il match di questo turno. Per questo motivo, con un successo, il Flamengo balzerebbe in vetta. Contro il Bahia è scontro diretto dal momento che entrambe sono appaiate a quota 18 insieme all’Athletico Paranaense. I rossoneri hanno perso solo una volta in campionato e sono reduci da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate. Da tenere d’occhio la coppia Pedro – Luiz Araujo autrice di sei goal e quattro assist in questo inizio campionato.

COME ARRIVA IL BAHIA

Se parliamo di singoli, il Bahia può contare sul capocannoniere del campionato Everaldo. L’attaccante brasiliano ha trovato quattro volte la via della rete come Mastriani, Vegetti e Wesley Ribeiro. Tralasciando i freddi numeri, il Bahia ha dimostrato di essere una squadra equilibrata sia in fase offensiva che difensiva. Non è un caso, infatti, che l’assetto tattico si basi su un 442 camaleontico e capace di mutare in base alle diverse fasi del match. Dopo una lunga serie di vittorie consecutive, nelle ultime uscite la squadra ha un po’ rallentato. Nelle ultime tre giornate sono arrivati due pareggi: 1-1 in casa dell’Atletico Mineiro e il 2-2 contro il Criciuma. Entrambi i segni X sono stati registrati fuori casa.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FLAMENGO – BAHIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Flamengo con l’1 a 1.60, il 2 a 5.25 mentre l’X moltiplica per 3.75. Planetwin propone l’1 a 1.60, l’X a 3.65 e il 2 a 5.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.60, l’X a 3.75 e il 2 a 5.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Flamengo – Bahia, valevole per la 10^ giornata della Serie A brasileira in programma venerdì 21 giugno all’1, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Flamengo (4-3-3): Rossi; Franca, Bruno, David Luiz, Pereira; Ortiz, Gerson, Luiz Araujo; Lorran, Henrique, Pedro. Allenatore: Tite

Bahia (4-4-2): Marcos; Gilberto, Gabriel Lheman Xavier, Cuesta, Batista; Alexandre, Everton Ribeiro, Cauly, Lucas; Stum, Thaciano. Allenatore: Rogerio Ceni