Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SLOVACCHIA – UCRAINA | VENERDI’ 21 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SLOVACCHIA – UCRAINA | VENERDI’ 21 GIUGNO 2024

MLS: Colorado Rapids contro Sporting Kansas City

Venerdì 21 giugno (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 2^ giornata di Euro 2024 tra Slovacchia e Ucraina. L’1 proposto a 3.80, l’X a 3.30, il 2 a 2.10.

IL PRONOSTICO DI SLOVACCHIA – UCRAINA | EURO 2024 – 21/6/2024

Obiettivo ottavi di finale. La Slovacchia, dopo un esordio sorprendente, punta alla seconda vittoria consecutiva che garantirebbe la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale. In questa seconda giornata di Euro 2024, però, l’avversaria sarà l’Ucraina alla ricerca di riscatto. Troppo negativa la prova della prima gara per i calciatori ucraini che vorranno subito provare a vincere e fare punti. Le qualità di quest’ultimi sono riconosciute anche dai bookmakers che li valutano come favoriti per la vittoria nell’arco dei novanta minuti. Il match si giocherà al “Merkur Spiel-Arena” di Dusseldorf.

COME SI PRESENTA LA SLOVACCHIA

La seconda anima di Francesco Calzona. Va dimenticata assolutamente la parentesi Napoli dove tutto è girato per il verso sbagliato. Il tecnico, però, ha un suo progetto ben preciso con la Slovacchia e lo sta dimostrando anche a questo europeo. Il suo 433 propositivo ed offensivo ha portato al grande successo dell’esordio. L’1-0 sul Belgio è stata una delle prime grandi sorprese di questo avvio di competizione. Al netto dei goal annullati e degli errori sotto porta di Lukaku, la Slovacchia ha dimostrato di poter fare strada in questo torneo e raggiungere almeno gli ottavi di finale. Sfruttando i tre punti messi in cassaforte, adesso sarà fondamentale dare continuità anche contro l’Ucraina. Naturalmente i punti di forza restano sempre gli stessi: la fisicità difensiva con Skriniar come leader, le geometrie di Lobotka a centrocampo e l’imprevedibilità offensiva.

COME ARRIVA L’UCRAINA

Perdere per 3-0 contro la Romania era davvero qualcosa di impronosticabile. Non è tanto il punteggio a fare male, seppur davvero pesante, ma la prestazione di un’Ucraina irriconoscibile. Eppure le qualità ci sono e, insieme al Belgio, erano le due nazionali favorite alla qualificazione agli ottavi. Invece entrambe partiranno da zero punti in questa seconda giornata. La grande novità dovrebbe essere l’avvicendamento in porta: Trubin dovrebbe prendere il posto di Lunin dopo le incertezze dell’esordio. Tanto ci si attende dal tridente offensivo che può contare sulla classe di Mudryk ma, soprattutto, sulla finalizzazione di una prima punta vera come Dovbyk. I tre punti appaiono come obiettivo prioritario per riaprire totalmente i giochi nel girone.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SLOVACCHIA – UCRAINA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Ucraina con il 2 a 2.10, l’1 a 3.80 mentre l’X moltiplica per 3.30. Planetwin propone l’1 a 3.68, l’X a 3.25 e il 2 a 2.10. Betway, infine, banca l’1 a 3.80, l’X a 3.30 e il 2 a 2.10.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Slovacchia – Ucraina, valevole per la 2^ giornata di Euro 2024 in programma venerdì 21 giugno alle 15, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Slovacchia (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Boženík, Haraslín. Ct: Calzona

Ucraina (4-3-3): Trubin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Brazhko, Sudakov; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. Ct: Rebrov