Corsa 1. Si inizia con una LR Classe 1 per 2yo sui 1400 metri.
Terreno dichiarato da buono a consistente, sono in 17 i partenti. N14 Bedtime Story, giubba Coolmore ha corso e vinto, questo è l’ennesimo figlio di Frankel che merita attenzione. N1 Age Of Gold (altro Frankel), questa volta però con giubba Godolphin, soggetto che il 22/05/2024 a Yarmouth ha vinto bene al debutto. N11 Pentle Bay, è un bel New Bay, soggetto che vale tanto quanto gli altri due citati ed ha fatto tanto quanto gli altri due sopra descritti. Le sorprese potrebbero venire da, nell’ordine: N5 Duke Of Monroth (Street Sense) al debutto; N15 Expensive Rose con due uscite convincenti e N10 Motawahil. la cui linea è ancora tutta da scoprire dopo un buon esordio. Non corre Seaplane.
Corsa 2. Hardwicke Stakes G2 per 4yo+. Bella corsa, ben riuscita con 9 cavalli al via.
Previsto un duello per la vittoria tra: il Coolmore N2 Continuous che tanto per intenderci è il quinto dell’Arc del 2023, ma rientra proprio da quel giorno, 10 ottobre 2023 vs il N8 Middle Earth che è bel vincitore il 18/05/2024 in G3 a Newbury (ben 4 vittorie nelle ultime 5 corse disputate). Le sorprese potrebbero venire dal N4 Desert Hero, con giubba della Regina, che però è finito abbondantemente dietro a Middle Earth a Newbury e dal regolare N9 Missed The Cut che avrà James Doyle in sella.
Corsa 3. QEII Jubilee Stakes G1 sui 1200 metri.
Si rivede l’affascinante N4 Kinross che è il secondo delle Champions Sprint Stakes G1 del 21/10/23. Rientra da quella data. N5 Mill Stream, bel vincitore delle Duke Of York G2 il 15 maggio 2024 è il contro-favorito e la forma da lui espressa di recente dice che è temibilissimo. N8 Shartash: due recenti vittorie in provincia lo pongono all’attenzione degli appassionati, è il terzo incomodo, oltretutto con steccato (2) favorevole per cui è molto interessante.
Corsa 4. Jersey Stakes G3 Classe 1 per 3yo. 1400 metri da percorrere per 20 cavalli al via.
Corsa difficile da decifrare. Si giocano in tanti la palma del favorito: il Coolmore N14 River Tiber mai sotto il terzo posto nelle ultime 5 uscite fornite e due sono vittorie, Il soggetto N1 Haatem sempre sul podio nelle ultime tre uscite fornite ed una è+ una vittoria, il N5 Eben Shaddad alla ricerca di un pronto riscatto, il N8 Kikkuli che annovera tre uscite per due secondi posti ed una vittoria in compagnie interessanti e N17 Task Force che deve cancellare l’ultima brutta performance.
Corsa 5. Ed eccoci ad un affollatissimo hp sui 1200 metri che vede al via 3yo+.
N16 Albasheer, scende di categoria per vincere. N10 Dark Trooper, è soggetto che cercherà di bissare la recente vittoria. N14 Orazio, è un Caravaggio che ha deluso a Newmarket e cerca riscatto, la distanza è la sua, il peso lo aiuta. N7 Saint Lawrence è uno specialista degli hp “impossibili”, ma di recente non ha buona forma, sarebbe sorpresa attendibile con Luke Morris in sella. Non corre Gorak.
Corsa 6. Hp Classe 2 per 3yo, 2000 metri circa, 16 cavalli al via.
N8 Hang Of God, ha vinto all’ultima apparizione fornita, ok al peso e sulla distanza. N10 Approval, ha vinto di recente e cercherà di certo il bis. N13 Old Faithful, efficace e regolare, annovera due vittorie nelle ultime due uscite fornite. N16 Portsmouth, N1 Cambridge e N9 Palace Green, sono tutti e tre soggetti capaci di podio come sorprese.
Corsa 7. Condizionata di Classe 2 per 4yo+.
Stayers al via e sono ben 14 a dover percorrere oltre 4300 metri. N2 Dawn Rising, è in progresso, indossa giubba McManus con William Buick in sella. N12 Queenstown, regolare ed efficace, mai sotto il terzo posto nelle ultime 5 apparizioni fornite, è ok al peso. N6 Run For Oscar: ha puntato questa corsa per cercare di stupire, bene sulla distanza e con Maxime Guyon in sella come possibile valore aggiunto se la gioca.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata