Home > CAVALLI > 22/06/2024. (UK) Royal Ascot: cavallo del giorno? Kinross!…

22/06/2024. (UK) Royal Ascot: cavallo del giorno? Kinross!…

royal Asdcot

Bandiera inglese

Corsa 1. Si inizia con una LR Classe 1 per 2yo sui 1400 metri.

Terreno dichiarato da buono a consistente, sono in 17 i partenti. N14 Bedtime Story, giubba Coolmore ha corso e vinto, questo è l’ennesimo figlio di Frankel che merita attenzione.  N1 Age Of Gold (altro Frankel), questa volta però con giubba Godolphin, soggetto che il 22/05/2024 a Yarmouth ha vinto bene al debutto. N11 Pentle Bay, è un bel New Bay, soggetto che vale tanto quanto gli altri due citati ed ha fatto tanto quanto gli altri due sopra descritti. Le sorprese potrebbero venire da, nell’ordine: N5 Duke Of Monroth (Street Sense) al debutto; N15 Expensive Rose con due uscite convincenti e N10 Motawahil. la cui linea è ancora tutta da scoprire dopo un buon esordio. Non corre Seaplane.

 

Corsa 2. Hardwicke Stakes G2 per 4yo+. Bella corsa, ben riuscita con 9 cavalli al via.

 

Previsto un duello per la vittoria tra: il Coolmore N2 Continuous che tanto per intenderci è il quinto dell’Arc del 2023, ma rientra proprio da quel giorno, 10 ottobre 2023 vs il N8 Middle Earth che è bel vincitore il 18/05/2024 in G3 a Newbury (ben 4 vittorie nelle ultime 5 corse disputate). Le sorprese potrebbero venire dal N4 Desert Hero, con giubba della Regina, che però è finito abbondantemente dietro a Middle Earth a Newbury e dal regolare N9 Missed The Cut che avrà James Doyle in sella.

 

Corsa 3. QEII Jubilee Stakes G1 sui 1200 metri.

 

Si rivede l’affascinante N4 Kinross che è il secondo delle Champions Sprint Stakes G1 del 21/10/23. Rientra da quella data. N5 Mill Stream, bel vincitore delle Duke Of York G2 il 15 maggio 2024 è il contro-favorito e la forma da lui espressa di recente dice che è temibilissimo. N8 Shartash: due recenti vittorie in provincia lo pongono all’attenzione degli appassionati, è il terzo incomodo, oltretutto con steccato (2) favorevole per cui è molto interessante.

 

 

Corsa 4. Jersey Stakes G3 Classe 1 per 3yo. 1400 metri da percorrere per 20 cavalli al via.

 

Corsa difficile da decifrare. Si giocano in tanti la palma del favorito: il Coolmore N14 River Tiber mai sotto il terzo posto nelle ultime 5 uscite fornite e due sono vittorie, Il soggetto N1 Haatem sempre sul podio nelle ultime tre uscite fornite ed una è+ una vittoria, il N5 Eben Shaddad alla ricerca di un pronto riscatto, il N8 Kikkuli che annovera tre uscite per due secondi posti ed una vittoria in compagnie interessanti e N17 Task Force che deve cancellare l’ultima brutta performance.

 

Corsa 5. Ed eccoci ad un affollatissimo hp sui 1200 metri che vede al via 3yo+.

 

N16 Albasheer, scende di categoria per vincere. N10 Dark Trooper, è soggetto che cercherà di bissare la recente vittoria. N14 Orazio, è un Caravaggio che ha deluso a Newmarket e cerca riscatto, la distanza è la sua, il peso lo aiuta. N7 Saint Lawrence è uno specialista degli hp “impossibili”, ma di recente non ha buona forma, sarebbe sorpresa attendibile con Luke Morris in sella. Non corre Gorak.

 

ingrasso ippodromo royal ascot

 

Corsa 6. Hp Classe 2 per 3yo, 2000 metri circa, 16 cavalli al via.

 

N8 Hang Of God, ha vinto all’ultima apparizione fornita, ok al peso e sulla distanza. N10 Approval, ha vinto di recente e cercherà di certo il bis. N13 Old Faithful, efficace e regolare, annovera due vittorie nelle ultime due uscite fornite. N16 Portsmouth, N1 Cambridge e N9 Palace Green, sono tutti e tre soggetti capaci di podio come sorprese.

 

Corsa 7. Condizionata di Classe 2 per 4yo+.

 

Stayers al via e sono ben 14 a dover percorrere oltre 4300 metri. N2 Dawn Rising, è in progresso, indossa giubba McManus con William Buick in sella. N12 Queenstown, regolare ed efficace, mai sotto il terzo posto nelle ultime 5 apparizioni fornite, è ok al peso. N6 Run For Oscar: ha puntato questa corsa per cercare di stupire, bene sulla distanza e con Maxime Guyon in sella come possibile valore aggiunto se la gioca.

 

ippodromo royal ascot visto dall'alto

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata