Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BELGIO – ROMANIA | SABATO 22 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BELGIO – ROMANIA | SABATO 22 GIUGNO 2024

MLS: Colorado Rapids contro Sporting Kansas City

Sabato 22 giugno (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 2^ giornata di Euro 2024 tra Belgio e Romania. L’1 proposto a 1.47, l’X a 4.55, il 2 a 7.

IL PRONOSTICO DI BELGIO – ROMANIA | EURO 2024 – 22/6/2024

Una gara da dentro o fuori già alla seconda giornata di Euro 2024. Il Belgio è spalle al muro dopo l’inaspettato KO dell’esordio. Di contro la Romania ha fatto brillare gli occhi ai propri tifosi con una vittoria scintillante. Per questo motivo questa sfida rappresenta un bel bivio in questo torneo per quanto riguarda il girone E. Per i bookmakers, i favoriti sono Lukaku e compagni ma allo stesso tempo è una gara veramente da tripla ed aperta a qualsiasi risultato finale. Naturalmente ogni calcolo diventa fondamentale anche in virtù della possibilità di qualificarsi tra le migliori terze.

COME SI PRESENTA IL BELGIO

Lo 0-1 contro la Slovacchia ha fatto tanto male per molteplici motivi. In primo luogo per il KO inaspettato che nessuno poteva pronosticare. Il commissario tecnico Tedesco ha visto crollare il suo piano tattico in un match dalle mille sfaccettature. Di certo pesano gli errori di Lukaku sotto porta, così come i due goal annullati proprio al bomber della Roma. Adesso serve una reazione principalmente di testa e psicologica in un momento non certamente facile. Contro la Romania si andrà di 433 con la velocità di Doku al fianco di Big Rom e con De Ketelaere come terzo violino offensivo. Per il resto toccherà tanto a De Bruyne illuminare il gioco ed unire la zona nevralgica del campo con l’attacco.

COME ARRIVA LA ROMANIA

Nomi meno conosciuti e mediatici di quelli avversari, ma tanta fame e voglia di primeggiare. La Romania torna all’Europeo con l’intenzione di vestire il ruolo di outsider. Questa è stata la sensazione avuta dopo i primi novanta minuti andati in archivio. L’Ucraina, che di qualità ne ha tanta, è stata spazzata via con un umiliante 3-0 netto fatto di concretezza e bei goal. Per questo motivo la Romania può mettere in difficoltà il Belgio sotto tanti punti di vista a dispetto dei pronostici dei bookmakers. Occhi, naturalmente, puntati su Stanciu, Man ed i due Marin. In difesa grande responsabilità nella gestione difensiva di Dragusin.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BELGIO – ROMANIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Belgio con l’1 a 1.47, il 2 a 7 mentre l’X moltiplica per 4.55. Planetwin propone l’1 a 1.47, l’X a 4.50 e il 2 a 6.80. Betway, infine, banca l’1 a 1.47, l’X a 4.55 e il 2 a 7.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Belgio – Romania, valevole per la 2^ giornata di Euro 2024 in programma sabato 22 giugno alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport e Rai.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Belgio (4-3-3): Casteels; Castagne, Debast, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, De Bruyne; Doku, Lukaku, De Ketelaere. Ct: Tedesco.

Romania (4-3-3): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; R. Marin, M. Marin, Stanciu; Man, Dragus, Coman. Ct: Iordanescu.