Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TURCHIA – PORTOGALLO | SABATO 22 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: TURCHIA – PORTOGALLO | SABATO 22 GIUGNO 2024

Match Preview e Probabili Formazioni Scommesse Calcio

Sabato 22 giugno (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 2^ giornata di Euro 2024 tra Turchia e Portogallo. L’1 proposto a 5,00, l’X a 4,00, il 2 a 1,65.

IL PRONOSTICO DI TURCHIA – PORTOGALLO | EURO 2024 – 22/6/2024

E’ tempo di verdetti al campionato europeo in Germania. Domani, sabato 22 giugno alle 18:00 scenderanno in campo Turchia e Portogallo, squadre che si sfideranno per la seconda giornata del proprio girone e si giocano di fatto il primo posto nel gruppo.

COME SI PRESENTA LA TURCHIA

La Turchia è la nazionale che meglio ha impressionato dopo la prima giornata della fase a gironi. Un calcio molto europeo quello proposto dalla Turchia che ha abbandonato, leggermente, grinta e fisicità che caratterizzavano gli anni passati. Al contrario, adesso è una squadra che fa paura guidata dal tecnico italiano. Grande capacità di difendersi e chiudersi nella propria metà campo sfruttando poi delle ripartenze fulminee grazie a talenti come Guler ed Yildiz. Lo juventino aveva trovato la via della rete all’esordio, annullata poi dal VAR. Per Guler, invece, lo splendido sinistro a giro è valso il successo da tre punti contro la Georgia.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO

Il Portogallo allenato da tecnico Martinez non si discosterà molto da quello visto all’esordio. Nel 352 iniziale troverà posto sempre Pepe come leader difensivo, così come Bruno Fernandes, Vitinha e Bernardo Silva in mediana. In attacco Diogo Jota appoggerà Cristiano Ronaldo. Rispetto alla Turchia, il Portogallo ha vinto solo allo scadere all’esordio dimostrando di avere alcune difficoltà nella fluidità di gioco. Male Leao che potrebbe partire dalla panchina ma, in generale, una squadra che ha giocato ad intermittenza. Tuttavia le individualità del Portogallo rappresentano un valore in più che poche nazionali possono vantare.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TURCHIA – PORTOGALLO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Portogallo, infatti il segno 2 è quotato a 1,65, il pareggio è quotato a 4,00, mentre la vittoria della Turchia è a lavagna a 5,00. Bet365 quota il Portogallo vincente (2) a 1,70, mentre WilliamHill a 1,65.

DOVE VEDERE TURCHIA – PORTOGALLO IN TV O IN STREAMING

Turchia – Portogallo, valevole per la 2^ giornata di Euro 2024 in programma sabato 22 giugno alle 18, sarà trasmessa da Sky Sport e Rai.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Turchia (4-2-3-1): Gunok, Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ayhan, Calhanoglu; Guler, Kokcu, Yildiz; Yilmaz. Ct: Montella.

Portogallo (3-5-2): Diogo Costa, Inacio, Pepe, R. Dias; Cancelo, Silva, B. Fernandes, Vitinha, Mendes; Ronaldo, Diogo Jota. Ct: R. Martinez.