Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA 1: GP SPAGNA – QUALIFICHE | SABATO 22 GIUGNO 2024

FORMULA 1: GP SPAGNA – QUALIFICHE | SABATO 22 GIUGNO 2024

Formula E: e-prix di Montecarlo

Sabato 22 giugno (semaforo verde alle 16) si scende in pista per le qualifiche del GP di Spagna di Formula 1. Max Verstappen è il favorito a 1.80, seguito da Lando Norris a 4.50.

IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE DEL GP DI SPAGNA | FORMULA 1 – 22/6/2024

Si torna in Europa per rivoluzionare la classifica generale. Questa l’intenzione di tutti i piloti in lotta con il campione del mondo Max Verstappen. L’olandese è il favorito dei bookmakers per conquistare la pole position in Spagna sul circuito di Barcellona e Catalogna. Lungo gli oltre quattro chilometri e mezzo di pista, è stato Hamilton il più veloce nelle prove libere con il tempo di 1:13:264. Tutto questo dimostra i grandi passi avanti della Mercedes dopo un lungo periodo di crisi. Va evidenziato, però, anche il nuovo scandalo che getterebbe ombre sulla gestione del team che, secondo una fonte anonima, lavorerebbe per mettere in difficoltà e boicottare Hamilton. Per le Ferrari arrivano un secondo posto con Sainz ed un sesto con Leclerc. Per quanto riguarda Verstappen, invece, quinto posto con la Red Bull. Oggi alle 16 si torna in pista per le tre sessioni di qualifica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE QUALIFICHE DEL GP DI SPAGNA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Max Verstappen a 1.80, seguito da Lando Norris a 4.50. Planetwin propone l’olandese a 1.82. Betway, infine, banca il campione del mondo in carica a 1.80.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

Le qualifiche del GP di Spagna, valevoli per la stagione di Formula 1 in programma sabato 22 giugno alle 16, saranno trasmesse da Sky Sport.