Home > SPORT > Altri Sport > Probabili formazioni: Turchia-Italia | Volley VNL 23 giugno 2024

Probabili formazioni: Turchia-Italia | Volley VNL 23 giugno 2024

Volley VNL, Giappone contro Francia

IL PRONOSTICO DI TURCHIA-ITALIA | VOLLEY VNL 23 GIUGNO 2024

Ha preso il via il fine settimana che metterà fine alla prima fase della VNL di volley maschile 2024, con gli ultimi appuntamenti che decreteranno la qualificazione alle Final Eight della competizione. A contendersi le posizioni più nobili della graduatoria c’è anche l’Italia, che nell’ultimo impegno della Week 3 affronterà con i favori del pronostico la Turchia, attuale fanalino di coda e a ben 19 lunghezze di distanza dagli azzurri. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due nazionali, il bilancio pende totalmente a favore dei ragazzi di De Giorgi, che hanno prevalso in tutte le occasioni. Per imbattersi in un successo turco è necessario risalire al 2010.

COME ARRIVA LA TURCHIA

Momento complicato per la Turchia, che si presenta a questa sfida dopo aver inanellato una serie di quattro sconfitte consecutive che l’hanno fatta precipitare in fondo alla classifica. La formazione allenata da Enard ha l’obiettivo di abbandonare l’ultima posizione, cercando di onorare queste battute conclusive della rassegna internazionale. Fino a questo momento, i turchi hanno raccolto una sola vittoria in undici partite disputate. Nello schieramento iniziale, Yenipazar agirà in cabina di regia, con il cuciniere Lagumdzija come opposto e la coppia Mandiraci-Bayram in banda. Al centro, invece, spazio a Matic e Bedirhan.

COME ARRIVA L’ITALIA

Sul fronte opposto, l’Italia ha ottenuto una vittoria in due gare in questa terza settimana di torneo, che vede protagoniste le seconde linee del gruppo azzurro. Al momento, la nazionale di Ferdinando De Giorgi si trova in testa alla classifica appaiata alla Polonia a quota 24 punti grazie agli otto successi conquistati sin qui. Con la qualificazione alla fase successiva e, soprattutto, ai Giochi Olimpici, già in tasca il tecnico pugliese ha deciso di lasciare a riposo i titolari e concedere spazio al resto della truppa. Nel sestetto di partenza, la diagonale sarà composta da Sbertoli e Bovolenta, con Bottolo e Luca Porro come schiacciatori. In posto tre spingeranno Sanguinetti e Mosca.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alla gara di VNL di volley tra Turchia e Italia non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’incontro che vede contrapposte Turchia e Italia, valevole per la quarta giornata della Week 3 della VNL di volley maschile, è in programma domenica 23 giugno alle ore 16.30. L’evento sarà visibile in diretta sulle piattaforme streaming Volleyball TV e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

PROBABILI FORMAZIONI

Turchia: Yenipazar, Lagumdzija, Mandiraci, Bayram, Matic, Bedirhan; Done (L). All. Enard

Italia: Sbertoli, Bovolenta, Porro, Bottolo, Sanguinetti, Mosca; Laurenzano (L). All. De Giorgi

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata