Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: USA – BOLIVIA | LUNEDI’ 24 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: USA – BOLIVIA | LUNEDI’ 24 GIUGNO 2024

Liga Profesional: Banfield contro Newells

Lunedì 24 giugno (calcio d’inizio a mezzanotte) si gioca la 1^ giornata di Coppa America tra USA e Bolivia. L’1 proposto a 1.17, l’X a 7.25, il 2 a 17.

IL PRONOSTICO DI USA – BOLIVIA | COPPA AMERICA – 24/6/2024

Prosegue il percorso della prima giornata della fase a gironi della Coppa America 2024. Nella notte tra domenica e lunedì italiana, si giocano altre due gare. Entrambe faranno parte del raggruppamento C in cui sono state inserite Uruguay, Panama, Usa e Bolivia. Quest’ultime due scenderanno in campo alla mezzanotte sul prato verde del “AT&T Stadium” di Arlington. Occhi puntati sui padroni di casa grandi favoriti dai bookmakers per questo match d’esordio. Di contro la Bolivia dovrà provare a ribaltare i pronostici e portare a casa un risultato positivo.

COME SI PRESENTANO GLI USA

Gli Stati Uniti vogliono partire con il piede giusto in questa Coppa America 2024. Il commissario tecnico Berhalter punterà fortemente sul 433 e sui big della sua rosa. Ci saranno i due juventini McKennie e Weah che agiranno, rispettivamente, da mezz’ala di centrocampo e da ala d’attacco. Nel tridente ci saranno anche Balogun come prima punta e Pulisic nel ruolo di assistman. La squadra punta, come detto, a vincere questa sfida contro un avversario decisamente inferiore a livello qualitativo. Nelle due amichevoli di preparazione, non sono arrivate vittorie. Pesantissimo 1-5 subito contro la Colombia, seguito però dal pareggio per 1-1 contro il Brasile grande favorito insieme all’Argentina per il successo finale del torneo.

COME ARRIVA IL BOLIVIA

Certamente il gap qualitativo con le avversarie del girone è evidente. La Bolivia punterà tanto su atteggiamento tattico, fisicità e voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo. D’altronde anche il trend delle ultime uscite non è certamente positivo. L’ultimo successo risale all’amichevole di marzo contro Andorra terminata per 1-0. Da quel momento in poi tre sconfitte consecutive: 1-0 contro il Messico, 3-1 in Ecuador ed il 3-0 contro la Colombia. Il commissario tecnico Zago punterà tutto sul 451 con il solo Alganaraz come riferimento offensivo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI USA – BOLIVIA

Per gli analisti di BetFlag, favoriti sono gli USA con l’1 a 1.17, il 2 a 17 mentre l’X moltiplica per 7.25. Planetwin propone l’1 a 1.15, l’X a 7.25 e il 2 a 18. Betway, infine, banca l’1 a 1.17, l’X a 7.25 e il 2 a 17.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

USA – Bolivia, valevole per la 1^ giornata della Coppa America in programma lunedì 24 giugno a mezzanotte, sarà trasmessa da Sportitalia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Stati Uniti (4-3-3): Turner; Scally, Carter-Vickers, Ream, A. Robinson; McKennie, Adams, Reyna; Weah, Balogun, Pulisic. Ct: Berhalter.

Bolivia (4-5-1): Viscarra; Medina, Jusino, Sagredo, Suarez; Cuellar, Villamil, Cespedes, Vaca, Fernandez; Algaranaz. Ct: Zago.