Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TROMSO – MOLDE | VENERDI’ 28 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: TROMSO – MOLDE | VENERDI’ 28 GIUGNO 2024

Coppa Libertadores

Venerdì 28 giugno (calcio d’inizio alle 21:15) si gioca la 12^ giornata dell’Eliteserien tra Tromso e Molde. L’1 proposto a 3.05, l’X a 3.40, il 2 a 2.15.

IL PRONOSTICO DI TROMSO – MOLDE | ELITESERIEN – 28/6/2024

Testacoda di classifica alla ripresa del campionato norvegese dopo qualche settimana di sosta. Mentre si disputa Euro 2024, alcuni campionati minori sono entrati nella loro fase calda. Per quanto riguarda l’Eliteserien, si sta disputando la dodicesima giornata che proporrà anche un match importante per le zone nobili di classifica. Il Molde, infatti, vuole i tre punti in casa del Tromso impelagato nella lotta per non retrocedere. Di certo è una sfida che nasconde delle insidie per gli ospiti nonostante i favori del pronostico da parte dei bookmakers.

COME SI PRESENTANO IL TROMSO

Come detto in precedenza, la necessità dei tre punti è vitale in casa Tromso. Sono appena dieci i punti conquistati in undici partite, una media che indica semplicemente la retrocessione. Peggio ha fatto solo il Sandefjord con nove lunghezze ma è chiaro che, ogni giornata, può diventare decisiva per rivoluzionare la graduatoria. Dopo un inizio di campionato difficile e con ben sette sconfitte già in archivio, la squadra si è leggermente ripresa prima della sosta inanellando tre risultati utili consecutivi con due vittorie: 3-2 sul Rosenborg e 3-0 sul Fredrikstad, entrambe squadre di livello superiore. Grande merito va dato anche a Nordas, capace di mettere a segno quattro goal. La squadra ha anche vinto l’amichevole di qualche giorno fa per 1-2 in casa del Sarpsborg.

COME ARRIVA IL MOLDE

Dal punto di vista dei numeri, il Molde fa paura con il miglior attacco del campionato alla pari della capolista Bodo/Glimt. La grande differenza non sta nei sei punti di distacco dalla vetta ma anche nel fatto che il Molde ha subito il doppio dei goal. Ecco proprio la fase difensiva è la vera pecca per i biancoblù che devono assolutamente avere un cambio di passo dalla prossima giornata in poi. Nelle ultime cinque gare è arrivata una sola sconfitta del tutto inaspettata: 2-4 interno contro il Sarpsborg penultimo in classifica. Tuttavia il Molde può contare su una coppia goal assolutamente decisiva come quella formata da Eikrem ed Eriksen autrice di ben tredici marcature sulle venticinque di squadra. Nell’ultima amichevole, la squadra ha superato 2-0 l’Odd.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TROMSO – MOLDE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Molde con il 2 a 2.15, l’1 a 3.05 mentre l’X moltiplica per 3.40. Planetwin propone l’1 a 3, l’X a 3.40 e il 2 a 2.15. Betway, infine, banca l’1 a 3, l’X a 3.40 e il 2 a2.15.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Tromso – Molde, valevole per la 12^ giornata dell’Eliteserien in programma giovedì 27 giugno alle 21:15, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Tromso (5-4-1): Haugaard; Paintsil, Barry, Guddal, Skjaervik, Norheim; Romsaas, Hjerto-Dahl, Jenssen, Antonsen; Nordas.

Molde (3-5-2): McDermott; Haugan, Oyvann, Amundsen; Linnes, Eriksen, Daehli, Breivik, Stenevik; Gulbrandsen, Eikrem.