Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FRANCIA – BELGIO | LUNEDI’ 1 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FRANCIA – BELGIO | LUNEDI’ 1 LUGLIO 2024

Europeo U19: Grecia contro Spagna

Lunedì 1 luglio (calcio d’inizio alle 18) si giocano gli ottavi di finale di Euro 2024 tra Francia e Belgio. L’1 proposto a 1.92, l’X a 3.15, il 2 a 4.90.

IL PRONOSTICO DI FRANCIA – BELGIO | EURO 2024 – 1/7/2024

Probabilmente il vero big match di questi ottavi di finale di Euro 2024. Due grandi nazionali, infatti, si sfideranno a sorpresa fin dal primo turno eliminatorio. Francia contro Belgio rappresenta il primo banco di prova vero per entrambe le squadre dal momento che, nella fase a gironi, non sono arrivate tante conferme e certezze. Sia i transalpini che i Diavoli rossi hanno chiuso al secondo posto rispettivamente nel raggruppamento D ed E. Saranno loro ad inaugurare la prima settimana di luglio sul prato verde del “Merkur Spiel-Arena” di Dusseldorf. Da una parte, quindi, i favoriti numero 1 al successo finale secondo i bookmakers, dall’altra una nazionale che nel recente passato è sempre stata in vetta al ranking.

COME SI PRESENTA LA FRANCIA

La Francia deve battere un colpo e non c’è appello oltre questi novanta minuti. Il commissario tecnico Deschamps punterà sul consueto 4231 ben oleato. In difesa non ci saranno novità con la linea a quattro davanti a Maignan formata da Kounde, Upamecano, Saliba e Theo Hernandez considerando che il fratello è fuori per il grave infortunio al ginocchio. A centrocampo intoccabile Kantè, vero equilibratore di squadra, con Rabiot al suo fianco. In avanti, invece, il nome nuovo è Barcola nel tris di trequartisti dietro Mbappé insieme a Griezmann e Dembele. La Francia ha vinto solo all’esordio per 0-1 contro l’Austria. Nei due match successivi sono arrivati due pareggi contro Olanda e Polonia.

COME ARRIVA IL BELGIO

A differenza della Francia, il Belgio ha assaporato già il sapore della sconfitta. I ragazzi del Ct Tedesco hanno subito un clamoroso KO inaspettato alla prima giornata della fase a gironi. Lo 0-1 contro la Slovacchia ha scosso un gruppo che appare un po’ fermo nel tempo. I grandi senatori hanno una carta d’identità avanzata mentre i giovani faticano ancora ad imporsi. L’unica vittoria è stata il 2-0 sulla Romania seguito dallo 0-0 contro l’Ucraina. Si spera in una svolta offensiva per Lukaku che, fino ad ora, ha sbagliato diversi goal davanti alla porta ma si è visto annullare anche tre reti dal VAR. Adesso novanta minuti per eliminare una delle grande favorite di Euro 2024. Occhio al potenziale offensivo dove Big Rom sarà supportato da Doku, De Bruyne e Lukebakio.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FRANCIA – BELGIO

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Francia con l’1 a 1.92, il 2 a 4.90 mentre l’X moltiplica per 3.15. Planetwin propone l’1 a 1.92, l’X a 3.15 e il 2 a 4.80. Betway, infine, banca l’1 a 1.92, l’X a 3.15 e il 2 a 4.90.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Francia – Belgio, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024 in programma lunedì 1 luglio alle 18, sarà trasmessa da Sky Sport e Rai.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Francia (4-2-3-1): Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, Hernandez; Rabiot, Kante; Dembele, Griezmann, Barcola; Mbappe. Ct: Deschamps.

Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Bruyne, Doku; Lukaku. Ct:Tedesco.