Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PORTOGALLO – SLOVENIA | LUNEDI’ 1 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PORTOGALLO – SLOVENIA | LUNEDI’ 1 LUGLIO 2024

Paulista: Santos contro Bragantino

Lunedì 1 luglio (calcio d’inizio alle 21) si giocano gli ottavi di finale di Euro 2024 tra Portogallo e Slovenia. L’1 proposto a 1.38, l’X a 4.65, il 2 a 9.65.

IL PRONOSTICO DI PORTOGALLO – SLOVENIA | EURO 2024 – 1/7/2024

L’accoppiamento pone di fronte due squadre che, a livello qualitativo, hanno un gap evidente tra di loro. Gli stessi bookmakers considerano il Portogallo decisamente favorito per il successo e il passaggio del turno. In questi ottavi di finale, però, nessuna gara può considerarsi già scritta ed il verdetto del campo sarà l’unico giudice supremo. Ecco che CR7 e compagni affronteranno la Slovenia alla “Deutsche Bank Park” di Francoforte. I portoghesi vogliono fare strada ed affronteranno una delle ripescate tra le migliori terze della fase a gironi. La vincente, poi, sfiderà o Francia o Belgio ai quarti di finale di questo affascinante Europeo.

COME SI PRESENTA IL PORTOGALLO

Nonostante alcune difficoltà nel gioco, il Portogallo ha una rosa di qualità superiore specialmente nella zona mediana e della trequarti. Gli occhi sono puntati, naturalmente, sull’eterno Cristiano Ronaldo che vuole aggiungere un altro prestigioso titolo al suo palmares. Di fatto, però, l’ex attaccante di Real Madrid e Juventus non ha ancora trovato la via della rete in questo Euro 2024. La sensazione è che, sotto pressione, possa essere ancora lui l’uomo decisivo nei match ad eliminazione diretta. Dopo le vittorie contro Repubblica Ceca e Turchia con un secco 3-0, il Portogallo ha perso contro la Georgia. Un KO, comunque, ininfluente ai fini della classifica del girone e la qualificazione agli ottavi. Dopo alcuni esperimenti con il 352, il tecnico Martinez dovrebbe tornare al 433 con Ronaldo, Leao e Bernardo Silva nel tridente offensivo. Sulle fasce ci saranno Cancelo e Nuno Mendes, mentre l’altro totem della rosa sarà in difesa con la titolarità di Pepe.

COME ARRIVA LA SLOVENIA

E’ l’Europeo delle outsider e delle piccole nazioni. Un segnale importante per tutto il movimento calcistico d’Europa dal momento che anche la Slovenia ha trovato l’accesso agli ottavi di finale. A differenza del Portogallo, la squadra non ha ancora vinto ma nemmeno perso. Su tre partite del girone sono arrivati tre pareggi a dimostrazione che non è facile affrontare una rosa molto fisica e dalla grande intensità. Sono arrivati l’1-1 contro Danimarca e Serbia oltre al prestigioso 0-0 contro l’Inghilterra in un girone davvero di ferro. Nel 442 iniziale, naturalmente, spiccano anche le stelle della formazione di mister Kek. Su tutti il portiere Oblak, uno dei migliori a livello mondiale, seguito dal gigante Sesko in attacco.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PORTOGALLO – SLOVENIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Portogallo con l’1 a 1.38, il 2 a 9.65 mentre l’X moltiplica per 4.65. Planetwin propone l’1 a 1.38, l’X a 4.65 e il 2 a 9.45. Betway, infine, banca l’1 a 1.38, l’X a 4.65 e il 2 a 9.65.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Portogallo – Slovenia, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024 in programma lunedì 1 luglio alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport e Rai.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Portogallo (4-3-3): D. Costa; Cancelo, R. Dias, Pepe, N. Mendes; Palhinha, Vitinha, B. Fernandes; B. Silva, Ronaldo, Leao. Ct: Martinez.

Slovenia (4-4-2):Oblak; Karnicik, Drkusic, Bijol, Balkovec; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sesko, Sporar. CtKek.