Home > SPORT > Tennis > Tennis, Wimbledon: il programma di lunedì in campo maschile

Tennis, Wimbledon: il programma di lunedì in campo maschile

palla da tennis su campetto

Lunedì 1 luglio sull’erba di Wimbledon si affronteranno, nell’incontro valevole per il primo turno del singolare maschile, Matteo Arnaldi e Frances Tiafoe.
Favorito è Tiafoe, la cui vittoria è bancata a 1.62.

WIMBLEDON: SINNER AFFRONTA HANFMANN

Lunedì 1 luglio scatterà la 137ª edizione di Wimbledon, torneo di tennis che si gioca sull’erba, terza prova stagionale dello Slam per il 2024, si disputa sui 19 campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon.
Nel singolare maschile la testa di serie numero 1 è l’altoatesino Jannik Siner che, lunedì 1 luglio, terzo incontro sul Central Court, affronterà il tedesco Hanfmann. Giornata che, sul campo centrale, come da tradizione, sarà inaugurata dal campione uscente, Carlos Alcaraz, che giocherà contro Mark Lajal.
Sono sei in totale gli italiani che giocheranno lunedì. Matteo Berrettini (numero 60 del ranking), reduce da ottime prestazione nei tornei su erba in  preparazione allo Slam inglese, se la vedrà con Marton Fucsovics numero 69 al mondo. Lorenzo Sonego giocherà contro l’argentino Navone, mentre Fabio Fognini e Mattia Bellucci, proveniente dalle qualificazioni, sfideranno rispettivamente Dominik Koepfer e Ben Shelton.
Primo incontro (ore 11 locali, le 12 in Italia) sul campo numero 15 Matteo Arnaldi, numero 35 al mondo, affronterà lo statunitense Frances Tiafoe, numero 32 del ranking e testa di serie numero 29. Fra i due non ci sono precedenti.

Gli italiani in campo lunedì 1 luglio

Matteo Arnaldi vs Francis Tiafoe
Fabio Fognini vs Dominik Koepfer
Matteo Berrettini vs Marton Fucsovics
Mattia Bellucci vs Ben Shelton
Jannik Sinner vs Yannick Hanfmann
Lorenzo Sonego vs Mariano Navone

DOVE VEDERLO

Il torneo di Wimbledon, terza prova dello Slam, sarà visibile in diretta su Sky Sport e, in streaming, su NOW Tv.

LE QUOTE

Nell’incontro di primo turno del torneo di Wimbledon, fra Matteo Arnaldi e Frances Tiafoe, in programma lunedì 1 luglio, favorito per BetFlag e i suoi analisti è il tennista statunitense, la cui vittoria è bancata a 1.62, mentre il successo di Arnaldi si trova a lavagna a 2.26 (quote escluso ritiri).

Sisal-MatchPoint propone il successo di Tiafoe a 1.57, EuroBet a 1.59, Snai a 1.60.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata