Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: USA URUGUAY|COPA AMERICA 2 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: USA URUGUAY|COPA AMERICA 2 LUGLIO 2024

serie a brasile: fortaleza contro fluminense

Il match tra usa e Uruguay si giocherà stanotte alle 3. I favoriti sono i padroni di casa a 2.50.

IL PRONOSTICO DI USA-URUGUAY | COPA AMERICA 2 LUGLIO 2024

Sebbene l’Uruguay (classifica FIFA: n.14) arrivi qui da sfavorito, non bisogna sottovalutarlo per nessun motivo. Agli Usa serve una vittoria dato che qualunque risultato diverso lascerebbe la squadra a ‘Stelle e Strisce’ a doversi affidare ad una Bolivia sfortunata (2 sconfitte) contro Panama. Questa situazione ha portato il capitano degli Stati Uniti Christian Pulisic a sostenere coraggiosamente che la squadra statunitense deve “giocare la partita della vita” per riuscire a superare questo scontro cruciale.

COME ARRIVANO GLI USA

I padroni di casa, attualmente all’11º posto nella classifica FIFA, si sono dimostrati una squadra imprevedibile in questa competizione. Nonostante non abbiano mai vinto la Copa América, nelle loro quattro precedenti partecipazioni hanno alternato eliminazioni nella fase a gironi (due volte) con piazzamenti al quarto posto (le altre due volte). Sebbene il loro bilancio storico contro l’Uruguay sia leggermente favorevole (2 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), risalendo al primo incontro nel 1986, questo non garantisce necessariamente che riusciranno a ottenere la vittoria necessaria per assicurarsi un posto nei quarti di finale.

COME ARRIVA L’URUGUAY

Giocando in trasferta a Kansas City, l’Uruguay può respirare più facilmente: per perdere le prime due posizioni, dovrebbe subire una sconfitta con un ampio margine di gol e sperare in due risultati sfavorevoli, dopo aver vinto le prime due partite. Considerando che nessuno dei sette precedenti scontri diretti è stato deciso con più di un gol di scarto, sembra probabile che l’Uruguay accederà alla fase a eliminazione diretta per la nona volta nelle ultime dieci edizioni della Copa América.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag danno gli Usa favoriti a 2.50. WilliamHill e Sisal propongono l’1 a 2.45.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Mola TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

PROBABILI FORMAZIONI

USA (4-3-3): Turner; Scally, Richards, Ream, Robinson; Musah, Adams, McKennie; Reyna, Balogun, Pulisic. Ct. Berhalter.

URUGUAY (4-3-3): Rochet; Nandez, Araujo, Olivera, Vina; Valverde, Ugarte, de la Cruz; Pellistri, Nunez, Araujo. Ct. Bielsa.