Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: STEAUA – HUNEDOARA | GIOVEDI’ 4 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: STEAUA – HUNEDOARA | GIOVEDI’ 4 LUGLIO 2024

Paulista: Santos contro Bragantino

Giovedì 4 luglio (calcio d’inizio alle 19) si gioca la finale di Supercoppa di Romania tra Steaua e Hunedoara. L’1 proposto a 1.45, l’X a 4.15, il 2 a 6.25.

IL PRONOSTICO DI STEAUA – HUNEDOARA | SUPERCOPPA – 4/7/2024

Mentre l’Europeo 2024 entra nella sua fase calda con i quarti di finale, in giro per l’Europa si stanno già giocando diversi campionati “minori”. Tra questi si appresta a prendere il via anche la nuova stagione in Romania, proprio all’indomani dell’eliminazione della nazionale dal torneo in atto. Come di consueto, sarà la finalissima di Supercoppa ad inaugurare i lunghi mesi di calcio giocato. In campo scenderà la Steaua Bucarest che affronterà l’Hunedoara. Un match che, secondo i bookmakers, vede una notveole differenza qualitativa con la storica compagine della capitale decisamente favorita al successo finale.

COME SI PRESENTA LA STEAUA

La Supercoppa vale un trofeo importante in patria ma è anche l’occasione per valutare la condizione generale della squadra. Non è, quindi, un semplice match di inizio stagione dal momento che la Steaua si appresta ad affrontare anche il primo turno preliminare di Champions League. I romeni saranno impegnati contro la Virtus, squadra vincitrice del campionato di San Marino. Una piccola curiosità riguarda proprio Federico Piovaccari che, dopo aver scritto pagine importanti in Romania anche in tornei europei, si ritroverà ad affrontare la sua ex squadra dopo essere stato ingaggiato proprio dalla Virtus. Tornando, però, alla finale di Supercoppa, la Steaua è reduce da due vittorie nelle amichevoli estive: 8-0 nettissimo contro l’Apeldoorn seguito da un ben più prestigioso 2-1 contro l’Almere City sempre in Olanda. In campo dovrebbe scendere con un offensivo 433.

COME ARRIVA L’HUNEDOARA

Lo “Stadionul Municipal” è stato l’impianto che ha fatto da cornice al successo dell’Hunedoara in Coppa di Romania. A metà maggio, infatti, l’Hunedoara si è laureata campione superando, in finale, l’Otelul dopo la lotteria dei calci di rigore. Un successo storico per i biancoblu che hanno avuto accesso così alla finale di Supercoppa contro la Steaua Bucarest. Come detto in precedenza, per i bookmakers la squadra parte decisamente senza il favore del pronostico. Anche il precampionato non è stato esaltante con due sconfitte consecutive: 2-0 contro il Celje ed il medesimo risultato, qualche giorno fa, contro il Borac Banja Luka. Adesso, però, si fa sul serio e l’obiettivo è quello di lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Come per la Steaua, anche l’Hunedoara sarà impegnata in Europa. Dopo la finale di Supercoppa, toccherà al primo turno preliminare di Europa League contro gli ungheresi del Paks.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI STEAUA – HUNEDOARA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Steaua con l’1 a 1.45, il 2 a 6.25 mentre l’X moltiplica per 4.15. Planetwin propone l’1 a 1.44, l’X a 4 e il 2 a 6.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.45, l’X a 4.15 e il 2 a 6.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Steaua – Hunedoara, valevole per la finale di Supercoppa Romania in programma giovedì 4 luglio alle 19, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Steaua Bucarest (4-3-3): Vlad; Cretu, Harut, Chiriches, Pantiru; Antwi, Lixandru, Alhassan; Baluta, Popa, Miculescu.

Hunedoara (4-2-3-1): Lefter; Iacob, Lica, Manolache, Velisar; Bradu, Hrezdac; Lupu, Neacsa, Pirvulescu; Coman.