Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA 1: GP GRAN BRETAGNA – PROVE LIBERE | VENERDI’ 5 LUGLIO 2024

FORMULA 1: GP GRAN BRETAGNA – PROVE LIBERE | VENERDI’ 5 LUGLIO 2024

Formula E: e-prix di Montecarlo

Venerdì 5 luglio (semaforo verde alle 13:30) si scende in pista per le prove libere del GP di Gran Bretagna di Formula 1. Max Verstappen è il favorito a 2.50, seguito da Lando Norris a 3.50.

IL PRONOSTICO DELLE PROVE LIBERE DEL GP DI GRAN BRETAGNA | FORMULA 1 – 5/7/2024

Non c’è tempo per respirare, ragionare o lasciarsi andare alle polemiche. Il calendario di Formula 1 è fitto prima della consueta pausa estiva. Dopo aver salutato giugno con il Gran Premio d’Austria, si rimane nel vecchio continente per spostarsi in Gran Bretagna. Il circuito di Silverstone, tappa storica e dal grande fascino, ospiterà un gran premio molto atteso per molteplici punti di vista. Sarà un weekend classico con tre sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara domenicale. Max Verstappen avrà gli occhi puntati dopo la clamorosa vittoria sfuggita nel circuito di casa Red Bull. Tantissime polemiche, come detto in precedenza, per il contatto con Lando Norris che appare, al momento, l’avversario più in forma e competitivo. Si attende una risposta anche da parte di Mercedes e Ferrari che vogliono dare continuità dopo il “Red Bull Ring”. Oggi sarà tempo di conferenze stampa dei piloti mentre domani si farà sul serio con le prime due sessioni di prove libere.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE PROVE LIBERE DEL GP DI GRAN BRETAGNA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Max Verstappen a 2.50, seguito da Lando Norris a 3.50. Planetwin propone l’olandese a 2.50. Betway, infine, banca il campione del mondo in carica a 2.50.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

Le prove libere del GP di Gran Bretagna, valevoli per la stagione di Formula 1 in programma venerdì 5 luglio alle 13:30, saranno trasmesse da Sky Sport.