Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA 1: GP GRAN BRETAGNA – QUALIFICHE | SABATO 6 LUGLIO 2024

FORMULA 1: GP GRAN BRETAGNA – QUALIFICHE | SABATO 6 LUGLIO 2024

Formula 1: gran premio d'Austria

Sabato 6 luglio (semaforo verde alle 16) si scende in pista per le qualifiche del GP di Gran Bretagna di Formula 1. Max Verstappen è il favorito a 1.85, seguito da Lando Norris a 2.50.

IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE DEL GP DI GRAN BRETAGNA | FORMULA 1 – 6/7/2024

Con una leggera pioggia nella fase finale, si è chiusa la giornata di prove libere a Silverstone. Domani sarà tempo di caccia alla pole position per lo storico gran premio di Gran Bretagna. Max Verstappen resta il favorito per i bookmakers ma vicinissimo a lui c’è Lando Norris. Il pilota di casa, con la sua McLaren, sta dimostrando di essere in gran forma e pronto ad attaccare il tre volte campione del mondo in qualsiasi momento. E’ lui il più veloce del venerdì con un tempo di 1:26:549 seguito proprio dal compagno di squadra Piastri. A chiudere il podio momentane Sergio Perez ritrovato dopo un periodo buio. Per quanto riguarda gli altri pretendenti al successo, hanno fatto segnare dei tempi un po’ lontani dal primo posto. Leclerc è quinto, Hamilton sesto e Verstappen settimo davanti a Sainz. Domani si torna in pista, quindi, per la terza sessione di libere che farà da antipasto alle qualifiche che scatteranno dalle ore 16.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE QUALIFICHE DEL GP DI GRAN BRETAGNA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Max Verstappen a 1.85, seguito da Lando Norris a 2.50. Planetwin propone l’olandese a 1.80. Betway, infine, banca il campione del mondo in carica a 1.85.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

Le qualifiche del GP di Gran Bretagna, valevoli per la stagione di Formula 1 in programma sabato 6 luglio alle 16, saranno trasmesse da Sky Sport.