Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: il GP della Germania si prepara a qualifiche e Sprint

Motori, MotoGP: il GP della Germania si prepara a qualifiche e Sprint

Motori, MotoGP: Gp di Germania qualifiche e sprint

IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE DEL GP DI GERMANIA DI MOTOGP

Una sola settimana più tardi dalla tappa di Assen, dominata da Pecco Bagnaia capace di imporsi sia in gara che in Sprint, si riaccendono i riflettori sul campionato mondiale 2024 di MotoGP. Il nono appuntamento della classe regina delle due ruote va in scena in Germania per il GP di Sachsenring, pronto a regalare altri momenti di grande spettacolo. Al momento, è Jorge Martin a guardare tutti dall’alto in basso, ma il pilota piemontese della Ducati ha accorciato le distanze. Prima della gara di domenica, sarà fondamentale capire la condizione dei pretendenti al titolo a partire dalle qualifiche e dalla Sprint Race.

IL PROGRAMMA

Dopo lo svolgimento delle prime due sessioni di prove libere nel consueto venerdì, nella mattinata di sabato si completerà il quadro con le FP3. Subito dopo, si svolgeranno le qualifiche, che determineranno la griglia di partenza, prima di lasciare spazio alla Sprint Race, che assegnerà punti importanti in chiave classifica.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio in terra teutonica si svolge sul tracciato del Sachsenring, situato nella località di Hohenstein-Ernstthal, in Sassonia. Il circuito è stato inaugurato nel 1927 ed è caratterizzato da una lunghezze di 8,618 chilometri. Il miglior tempo è tutt’oggi detenuto dall’italiano Giacomo Agostini, che nel 1972, anno in cui venne modificata la lunghezza della pista, chiuse la gara in 2:55.4.

DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING

Le qualifiche del GP di Germania, nono appuntamento del campionato mondiale di MotoGP, saranno trasmesse in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire le discese in pista anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky, oppure in chiaro su TV8, al numero 8 del digitale terrestre. Sugli stessi canali, poi, si potrà seguire anche la Sprint Race.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alle qualifiche e alla Sprint Race del GP di Germania di MotoGP non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.