Home > SPORT > Altri Sport > MOTOGP: GP GERMANIA | GARA – 7 LUGLIO 2024

MOTOGP: GP GERMANIA | GARA – 7 LUGLIO 2024

Motori, MotoGP: Gp di Germania qualifiche e sprint

Torna in pista la MotoGp con Jorge Martin che ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del Gp di Germania, che si corre sul circuito di Sachsenring. Domenica 7 luglio la gara della MotoGp partirà alle 14.

IL PRONOSTICO DEL GP DI GERMANIA | GARA MOTOGP – 07/07/2024

Grande attesa per il nono appuntamento della MotoGp sul circuito del Sachsenring, in Germania. Jorge Martin ci arriva con i favori del pronostico. Il pilota spagnolo ha dominato la Sprint, svoltasi sabato e ha guadagnato 5 punti in classifica su Pecco Bagnaia (212 punti per Martin, 197 per l’azzurro), che ha chiuso in terza posizione. Sul podio anche Miguel Oliveira su Aprilia Trackhouse.
Martin, inoltre, ha fatto registrare il nuovo miglior tempo (1:19.423) del circuito, guadagnandosi una meritata pole polisition.

GRIGLIA DI PARTENZA (TOP EIGHT)

1) Jorge Martin (Ducati Prima Pramac)
2) Miguel Oliveira (Aprilia Trackhouse)
3) Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse)
4) Francesco Bagnaia (Ducati factory)
5) Alex Marquez (Ducati Gresini)
6) Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac)
7) Maverick Vinales (Aprilia ufficiale)
8) Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina VR46)

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLA GARA DI GERMANIA

Per il Gp di Germania il favorito, secondo gli analisti BetFlag è Jorge Martin quotato a 1,75, a seguire Francesco Bagnaia a lavagna a 2,50, quindi Enea Bastianini e Miguel Oliveira a 8.

Anche PlanetWin e Snai propongono la vittoria di Martin a 1.75.

DOVE VEDERELA IN TV O IN STREAMING

La gara di Sachsenring verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno (ore 14). Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now. In differita su TV8 alle 17.05.