Home > SPORT > Altri Sport > Probabili formazioni: Italia-Repubblica Ceca | Volley Europei U22 9 luglio 2024

Probabili formazioni: Italia-Repubblica Ceca | Volley Europei U22 9 luglio 2024

Volley Europei U22, Italia contro Rep Ceca

IL PRONOSTICO DI ITALIA-REPUBBLICA CECA | VOLLEY EUROPEI U22 9 LUGLIO 2024

Giornata di vigilia per la nazionale U22 maschile di Vincenzo Fanizza che martedì 9 luglio ad Apeldoorn, farà il proprio esordio ai Campionati Europei di categoria di volley maschile. Gli azzurri, arrivati in Olanda nelle scorse ore, si preparano dunque al debutto nella rassegna continentale con l’obiettivo di difendere il titolo ottenuto nel 2022. Il cammino dell’Italia in questa nuova edizione inizierà contro la Repubblica Ceca in una sfida tanto attesa quanto delicata; la breve formula di questo Europeo non permette infatti passi falsi e il gruppo azzurro vuole dunque partire nel miglior modo possibile. Dopo la sfida contro i cechi il percorso italiano passerà poi per le sfide contro Francia e Portogallo.

COME ARRIVA L’ITALIA

Era il 2022 e l’Italia U22 saliva sul tetto d’Europa grazie a un cammino spettacolare che l’ha portata a conquistare la medaglia d’oro. Un risultato straordinario che la formazione allenata da Vincenzo Fanizza vuole bissare e possiede tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo. Gli azzurri sono stati inseriti nella Pool II e dopo il match inaugurale con i cechi sono chiamati ad affrontare test impegnativi contro Francia e Portogallo. Le prime due di ogni girone si qualificano alle semifinali della competizione.

COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA

Sul fronte opposto, la Repubblica Ceca non parte come una delle favorite alla vittoria finale, ma vuole giocarsi le proprie chance, anche se sin dalla prima uscita non può permettersi disattenzioni. La compagine biancorossoblu se la dovrà vedere con avversari di spessore che rendono il coefficiente di difficoltà altissimo. Dunque, concentrazione massima a partire dalla sfida agli azzurri.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alla sfida degli Europei U22 di volley tra Italia e Repubblica Ceca non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’incontro che mette di fronte Italia e Repubblica Ceca, valevole per la prima giornata della fase a gironi degli Europei U22 di volley maschile, è in programma martedì 9 luglio alle ore 16.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sul canale streaming ufficiale della federazione pallavolo olandese, previa registrazione al portale.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata