Il match tra Spagna – Francia, che si svolgerà l’8 luglio 2024, alle 21:00, gara valida come semifinale del campionato europeo.
PRONOSTICO SPAGNA – FRANCIA | EURO 2024 9 LUGLIO 2024
Torna in campo l’europeo 2024 con la sfida tra Spagna e Francia, match valido come semifinale del campionato europeo. Squadre in campo domani 09 luglio alle 21:00.
COME ARRIVA LA SPAGNA
La Spagna è sicuramente una squadra in forma, ma nell’ultima sfida ha sofferto più del dovuto. La vittoria ottenuta all’ultimo respiro nella partita in assoluto più bella dell’Europeo consentirà alla Roja di Luis De La Fuente di sfidare la Francia di Didier Deschamps in un’altra attesissima “classica” del calcio internazionale. Les Bleus, a differenza degli iberici, non sono stati affatto convincenti. Ma grazie alla solidità difensiva ed alle intuizioni dei singoli – sempre decisivi nei momenti topici – sono tornati tra le prime quattro del continente nonostante non abbiano ancora realizzato neanche un gol su azione.
COME ARRIVA LA FRANCIA
La Francia non riesce a decollare in questo Europeo, infatti anche nel quarto con il Portogallo Mbappé e compagni non hanno brillato (0-0) e l’hanno spuntata solo ai calci di rigore. Francesi perfetti dal dischetto al contrario dei lusitani, condannati dall’errore di Joao Felix. L’attacco transalpino, ad ogni modo, continua a non incidere ed il merito di questa semifinale è soprattutto della difesa, che ha preso gol solo su rigore (Lewandowski nei gironi), nonché di un superlativo Maignan, fondamentale con le sue parate.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
La Spagna è quotata da Betflag a 2,75. Snai e Planetwin offrono l’1 a 3,00. Il pareggio è pagato a 2,88 mentre la vittoria della Francia si quota a 2,90.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Spagna-Francia è in programma martedì alle 21:00 alll’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 e su SkyUno.
PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Jesus Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Dani Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernández; Kanté, Tchouaméni, Rabiot; Griezmann, Kolo Muani, Mbappé.