Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NIZZA – LOSANNA | MERCOLEDI’ 10 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: NIZZA – LOSANNA | MERCOLEDI’ 10 LUGLIO 2024

Serie A brasile: San Paolo contro Bragantino

Mercoledì 10 luglio (calcio d’inizio alle 10:30) si gioca l’amichevole tra Nizza e Losanna.

IL PRONOSTICO DI NIZZA – LOSANNA | AMICHEVOLE – 10/7/2024

Seconda settimana del mese di luglio che vede l’inizio dei ritiri precampionato dei maggiori campionati europei. In attesa della conclusione di Euro 2024 e della Coppa America, si torna a faticare sul campo in vista di una prossima stagione ricca di cambiamenti con il nuovo format della Champions League ed il nuovo mondiale per club. Nella mattinata di mercoledì 10 luglio, scenderanno in campo Nizza e Losanna. Sul prato verde del “Stade de la Plaine du Var” i padroni di casa affrontano la prima amichevole estiva contro gli svizzeri.

COME SI PRESENTA IL NIZZA

Il Nizza sarà una squadra rinnovata in molti aspetti. Il quinto posto in Ligue 1 ha lasciato un po’ di amarezza considerando che sono state perse posizioni importanti che potevano valere anche la Champions League. Cambiato l’allenatore, anche tanti big della rosa sono sul mercato. Uno dei pilastri del centrocampo è già partito: Kephren Thuram è un nuovo giocatore della Juventus raggiungendo la Serie A dopo il fratello Marcus. Nel mirino dei bianconeri, però, c’è anche il centrale Todibo valutato almeno 35 milioni di euro. Per il resto occhi puntati anche su Jonathan David. L’attaccante è impegnato con il Canada in Coppa America. Dopo la sfida contro il Losanna, i francesi saranno impegnati contro gli spagnoli del Leganes.

COME ARRIVA IL LOSANNA

Sul fronte Losanna, l’ultima stagione si è chiusa con la paura della retrocessione nella serie cadetta. Gli elvetici sono stati impegnati nella post season salvezza arrivando terzultimi condannando il Grasshoppers ed il Losanna Ouchy. La squadra, di fatto, ha già messo benzina nel motore avendo iniziato già da qualche settimana la preparazione estiva. Sono già tre le amichevoli andate in archivio con un bottino di due sconfitte ed una vittoria. Quest’ultima è arrivata con il 3-2 proprio nel derby contro il Losanna Ouchy. Poi sono arrivate le sconfitte per 2-1 contro l’Etoile-Carouge ed il 3-1 contro il Braga, squadra portoghese di un livello superiore.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NIZZA – LOSANNA

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Nizza – Losanna, valevole per l’amichevole in programma mercoledì 10 luglio alle 10:30, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

*Dati al momento non disponibili*