Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: VASCO – CORINTHIANS | GIOVEDI’ 11 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: VASCO – CORINTHIANS | GIOVEDI’ 11 LUGLIO 2024

MLS: Colorado Rapids contro Sporting Kansas City

Giovedì 11 luglio (calcio d’inizio a mezzanotte) si gioca la 16^ giornata di Serie A brasiliana tra Vasco e Corinthians. L’1 proposto a 1.97, l’X a 3.15, il 2 a 3.90.

IL PRONOSTICO DI VASCO – CORINTHIANS | SERIE A BRASILE – 11/7/2024

Una grande classica del calcio brasiliano della massima serie. Per la 16^ giornata della Serie A, il Vasco ospita il Corinthians al “Sao Januario” di Rio de Janeiro. Si rinnova l’eterna sfida tra le due grandi città brasiliane con gli ospiti provenienti di Sao Paulo. Una sfida, quella prossima, che rappresenta un passo in più verso i rispettivi obiettivi considerando l’importanza dei tre punti in palio. Non una frase fatta perché il successo serve terribilmente ad entrambe le compagini che non occupano certamente posizioni di massimo rilievo in classifica. Per i bookmakers, i favori del pronostico pendono decisamente verso i bianconeri padroni di casa.

COME SI PRESENTA IL VASCO

Riabbracciando il ritorno di Coutinho dall’Aston Villa e dall’Europa, il Vasco vuole dare continuità di risultati per entrare nella parte sinistra di classifica. I bianconeri sono solo tredicesimi ma vogliono proseguire nella rimonta di graduatoria per acciuffare posizioni utili alla qualificazione in Coppa Libertadores o Sudamericana. L’obiettivo minimo per una rosa che ha tutte le potenzialità di ottenere risultati migliori rispetto a quelli di questa stagione fino ad ora. Sono 17 i punti totali ottenuti a fronte di un inizio difficile di campionato con già otto sconfitte sul groppone. Di certo le ultime settimane hanno visto un miglioramento generale. Il Vasco è reduce da tre risultati utili consecutivi di cui due vittorie: 2-0 sul Fortaleza e l’1-2 in casa dell’Internacional. Il miglior marcatore è l’attaccante Vegetti con sei goal.

COME ARRIVA IL CORINTHIANS

I numeri sono impietosi a dispetto del nome e della tradizione della società. Il Corinthians è in piena zona retrocessione insieme al Gremio, Atletico GO e Fluminense. Sono squadre storiche del calcio brasiliano ma poi solo il campo è giudice supremo di tutto. La compagine di Sao Paulo ha vinto appena due partite ed ha un ritardo di due lunghezze dalla salvezza diretta. La squadra di mister Laruccia è reduce da due sconfitte nelle ultime tre giornate con l’unico successo ottenuto, recentemente, contro il Vitoria per 3-2. L’allarme per il Corinthians risuona anche per la fase offensiva. Appena dodici goal segnati in quindici partite con una media che non raggiunge nemmeno una rete a match.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VASCO – CORINTHIANS

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Vasco con l’1 a 1.97, il 2 a 3.90 mentre l’X moltiplica per 3.15. Planetwin propone l’1 a 1.95, l’X a 3.10 e il 2 a 3.80. Betway, infine, banca l’1 a 1.97, l’X a 3.15 e il 2 a 3.90.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Vasco – Corinthians, valevole per la 16^ giornata di Serie A brasiliana in programma giovedì 11 luglio a mezzanotte, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Vasco (4-2-3-1): Jardim; Henrique, Rojas, Pele, Leandrinho; Sforza, dos Santos; Adson, JP, Rossi; Vegetti Pfaffen. Allenatore: Felipe

Corinthians (4-2-3-1): Donelli; Matheuzinho, Torres, Menezes Junior, Ferreira de Farias; Breno, Raniele; Romero, Garro, Texeira; Alberto. Allenatore: Raphael Laruccia