IL PRONOSTICO DELLE PROVE DEL GP DI DONINGTON DI SUPERBIKE
A distanza di quasi un mese dall’ultimo appuntamento ufficiale, si riaccendono i riflettori sul campionato mondiale 2024 di Superbike, che nel fine settimana è protagonista con la quinta tappa stagionale. I piloti protagonisti della competizione scenderanno in pista a Donington per il GP del Regno Unito, che si aprirà venerdì con le prove libere. Attualmente, a comandare la classifica generale è il turco Toprak Razgatlioglu, seguito dall’azzurro Nicolò Bulega, intenzionato ad accorciare le distanza, anche se al contempo deve prestare massima attenzione dagli attacchi di Bautista, dietro di sole tre lunghezze.
IL PROGRAMMA
Il programma del gran premio di Donington prenderà il via con le prime due sessioni di prove libere, previste come di consueto venerdì, rispettivamente alle 11.20 e alle 16.00. Alle 10.00 di sabato, poi, andranno in scena le FP3, con le qualifiche che si svolgeranno alle ore 12.00. In seguito, i piloti scenderanno in pista per la Superpole, mentre il giorno successivo affronteranno la Superpole Race e la gara vera e propria.
IL CIRCUITO
Il gran premio del Regno Unito si svolge sulla pista di Donington Park, situato nella località di Castle Donington, vicino alla foresta di Sherwood. Inaugurato nel 1931, il tracciato è caratterizzato da una lunghezza complessiva di 4,020 chilometri, con un totale di 12 curve.
DOVE VEDERLE IN TV
Le prime due sessioni di prove libere del GP di Donington, quinto appuntamento del campionato mondiale di Superbike, sono in programma venerdì 12 luglio alle ore 11.20 e 16.00 (fuso orario italiano). Gli eventi saranno trasmessi in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguirle anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Le quote relative alle prove del GP di Donington del Mondiale di Superbike non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.