Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BENFICA – FARENSE | VENERDI’ 12 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BENFICA – FARENSE | VENERDI’ 12 LUGLIO 2024

MLS: Colorado Rapids contro Sporting Kansas City

Venerdì 12 luglio (calcio d’inizio alle 20) si gioca l’amichevole tra Benfica e Farense.

IL PRONOSTICO DI BENFICA – FARENSE | AMICHEVOLE – 12/7/2024

Aria di primo giorno di scuola e di primi test per verificare le condizioni fisiche, atletiche e tecniche delle squadre in vista dei primi impegni ufficiali. In Portogallo Benfica e Farense si affrontano per un match che vale non solo come amichevole ma anche come primo scontro diretto verso il campionato di Liga Portugal. La squadra di Lisbona vuole rilanciare le proprie ambizioni da titolo mentre, sul fronte opposto, gli avversari punteranno alla classica stagione “tranquilla” con una salvezza ottenuta con largo anticipo.

COME SI PRESENTA IL BENFICA

Un secondo posto in campionato, una Champions League non particolarmente brillante ed un’eliminazione ai calci di rigore ai quarti di Europa League. Il Benfica, certamente, vuole andare oltre a questi risultati poco piacevoli per le ambizioni societarie e la voglia di primeggiare in patria e non solo. In primo luogo va colmato il gap con lo Sporting che si è aggiudicato il titolo di campione di Portogallo con ben dieci punti di vantaggio. Allo stesso tempo anche la campagna europea deve essere sicuramente più ricca di aspetti positivi rispetto ai risultati della passata stagione. Certamente questo primo test contro la Farense aprirà un ricco programma di amichevoli che comprende i match contro Celta Vigo, Brentford, Feyenoord e Fulham.

COME ARRIVA LA FARENSE

Ambizioni ed obiettivi decisamente diversi rispetto al Benfica. Eppure la Farense vuole portare avanti un’altra stagione positiva ed in linea con la politica societaria. Benfica e Maritimo saranno i primi due test amichevoli in vista dell’inizio della Liga Portugal. Partite che possono testare il livello della squadra che si vuole inserire tra quella fascia di metà classifica che può valere tranquillità. Nella passata stagione, è arrivata un’agevole salvezza grazie ad un decimo posto a quota 37 punti totali. Da evidenziare anche il campionato del brasiliano Bruno Duarte autore di 13 goal.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BENFICA – FARENSE

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Benfica – Farense, valevole per l’amichevole estiva in programma venerdì 12 luglio alle 20, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

*Dati al momento non disponibili*