IL PRONOSTICO DI GARA 1 DEL GP DI DONINGTON DI SUPERBIKE
Dopo quasi un mese dall’ultimo appuntamento ufficiale, si riaccendono i riflettori sul campionato mondiale 2024 di Superbike, che nel fine settimana è protagonista con la quinta tappa stagionale. I piloti protagonisti della competizione scenderanno in pista a Donington per il GP del Regno Unito, che ha preso il via venerdì con le prime due sessioni di prove libere. Attualmente, a comandare la classifica generale è il turco Toprak Razgatlioglu, seguito dall’azzurro Nicolò Bulega, che vuole accorciare le distanze, anche se al contempo deve guardarsi le spalle dagli attacchi di Bautista, dietro di sole tre lunghezze. Alle porte ci sono Superpole e Gara 1, che assegnerà punti preziosi in chiave graduatoria.
IL PROGRAMMA
Dopo la prima giornata di prove, la terza sessione andrà in scena nella mattinata di sabato alle ore 10.00, seguita dalle qualifiche, che si svolgeranno alle 12.00. Successivamente, i piloti scenderanno in pista per Gara 1, prevista alle 15.00.
IL CIRCUITO
Il gran premio del Regno Unito si svolge sulla pista di Donington Park, situato nella località di Castle Donington, vicino alla foresta di Sherwood. Inaugurato nel 1931, il circuito è caratterizzato da una lunghezza complessiva di 4,020 chilometri, per un totale di 12 curve.
DOVE VEDERLA IN TV
Gara 1 del GP di Donington, quinto appuntamento del campionato mondiale di Superbike, è in programma sabato 13 luglio alle ore 15.00 (fuso orario italiano), mentre le qualifiche vanno in scena poco prima alle 12.00. Gli eventi saranno trasmessi in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite, con TV8, canale 8 del digitale terrestre, che farà vedere Gara 1 in chiaro. Inoltre, sarà possibile seguirle anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, il favorito alla vittoria di Gara 1 del GP di Donington di Superbike è Toprak Razgatlioglu, quotato 1,40. Le vittorie di Bautista e Bulega, invece, sono bancate rispettivamente a 5,00 e 6,50, mentre quelle di Lowes e Petrucci sono messe a lavagna a 11,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker GoldBet e Sisal propongono il primo posto di Razgatlioglu a 1,40; SNAI, invece, lo paga 1,47.