Lunedì 15 luglio all’«Hard Rock Stadium» di Miami Gardens (calcio d’inizio alle 02 ora italiana) si disputerà l’incontro di calcio fra l’Argentina e la Colombia, valevole per la finale della Coppa America.
Favorita è l’Argentina.
IL PRONOSTICO DI ARGENTINA – COLOMBIA – COPPA AMERICA – 15/07/2024
È giunto l’atteso giorno della finale della Coppa America. Lunedì 15 luglio (calcio d’inizio alle 02 ora italiana) si disputerà l’incontro di calcio fra Argentina e Colombia che mette in palio il più importante trofeo americano per nazionali.
Da un lato una conferma, i campioni del mondo dell’Argentina che hanno confermato i pronostici della vigilia e sono arrivati sino in fondo alla manifestazione. Dall’altro, un’outsider, la Colombia che durante tutto il percorso ha evidenziato grande solidità, mettendo in mostra pure sprazzi di ottimo calcio. Spiegati i motivi di una imbattibilità che dura ormai dal 2022.
Entrambe arrivano alla finale da imbattute.
Per i bookmakers favorita è l’Argentina.
COME SI PRESENTA L’ARGENTINA
L’Argentina vuole fissare un’altra bandierina e partare a casa l’ennesimo trofeo, il terzo di fila dopo l’ultima Coppa America e i Mondiali in Qatar. I campioni del mondo, dopo aver chiuso a punteggio pieno il girone eliminatorio, hanno sconfitto ai rigori l’Ecuador e poi hanno battuto per 2 a 0 il Canada in semifinale.
Il commissario tecnico dell’Albiceleste, Lionel Scaloni, dovrebbe inserire Alvarez nel tridente offensivo, preferendolo a Lautaro Martinez, insieme con gli inamovibili Di Maria e Messi. Per il resto non dovrebbero esserci novità con De Paul, Fernandez e Mac Allistaer sulla mediana, chiavi della difesa alla coppia centrale Romero-Lisandro Martinez.
COME ARRIVA LA COLOMBIA
La Colombia non perde una partita dal febbraio 2022. Guarda caso fu l’Argentina a mettere sotto i “cafeteros” nell’incontro di qualificazioni ai mondiali (decisivo un gol di Lautaro Martinez).
Una lunga serie di risultati positivi culminati con il successo in semifinale di questa edizione di coppa America contro l’Uruguay di Marcelo Bielsa. Successo di misura con un gol di Lerma ottenuto nonostante i colombiani abbiano disputato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Munoz.
Il difensore sarà assente, causa squalifica nella gara con l’Argentina, da capire se Rios, non in perfette condizioni, riuscirà a recuperare.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARGENTINA – COLOMBIA
Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Argentina, la cui vittoria (1) è bancata a 2.10, il successo della Colombia (2) si trova a lavagna a 4.50, mentre il pareggio (X) vale 2.90 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.25, la NOGOAL è bancata a 1.60.
Bet365 propone il successo dell’Argentina a 2.05, GoldBet, Snai ed EuroBet a 2.10.
DOVE VEDERE ARGENTINA – COLOMBIA IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra Argentina e Colombia sarà trasmesso in diretta su Sportitalia (in streaming su Sportitalia.com) e sulla piattaforma streaming Mola Tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Lisandro Martinez, Tagliafico; De Paul, Enzo Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Julian Alvarez. Ct. Scaloni.
COLOMBIA (4-2-3-1): Vargas; Santiago Arias, Sanchez, Cuesta, Mojica; Lerma, Rios; Jhon Arias, James Rodriguez, Diaz; Cordoba. Ct. Lorenzo.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata