Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ITALIA – FINLANDIA | MARTEDI’ 16 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ITALIA – FINLANDIA | MARTEDI’ 16 LUGLIO 2024

Mondiale femminile: Portogallo contro USA

Martedì 16 luglio (calcio d’inizio alle 19) si gioca la 6^ giornata della fase a gironi di qualificazione all’Europeo femminile tra Italia e Finlandia.

IL PRONOSTICO DI ITALIA – FINLANDIA | QUALIFICAZIONE EUROPEO FEMMINILE – 16/7/2024

Mentre l’Europeo 2024 volge al termine, si stanno disputando le gare di qualificazione al prossimo torneo femminile. In campo anche l’Italia per il match decisivo valevole per la 6^ giornata del raggruppamento 1. Le azzurre sono state sorteggiate con Olanda, Norvegia e Finlandia. Proprio quest’ultima sarà l’avversaria di questi ultimi novanta minuti decisivi e senza appello. Si giocherà sul prato verde del “Marco Druso” di Bolzano dove le ragazze del Ct Soncin sperano di poter festeggiare il passaggio del turno.

COME SI PRESENTA L’ITALIA

E’ ancora tutto in bilico tra le quattro nazionali del raggruppamento 1 quando mancano solo novanta minuti alla fine. Attualmente l’Italia si trova a quota sei punti alla pari della Norvegia con due lunghezze di ritardo dall’Olanda ed una di vantaggio sulla diretta concorrente Finlandia. L’andamento delle azzurre non è stato esaltante fino ad ora ma ricco di alti e bassi. Solo l’esordio è stato vincente grazie al 2-0 sull’Olanda firmato Giacinti e Bonfantini. Da quel momento in poi, una sconfitta proprio contro la Finlandia all’andata e ben tre pareggi consecutivi. In questo momento anche la differenza reti condannerebbe l’Italia ad affrontare una seconda fase preliminare per raggiungere le qualificazione all’Europeo.

COME ARRIVA LA FINLANDIA

Come detto in precedenza, la Finlandia ha vinto solo una partita e si fa forte di questo in vista del prossimo match. Il 2-1 dell’andata ha condannato l’Italia e dà ancora speranze alle nordiche di poter rientrare clamorosamente anche tra le prime due classificate. Per pensare al clamoroso ribaltone di classifica, servirà un blitz vincente in trasferta a Bolzano. All’andata la vittoria arrivò nella ripresa in rimonta e con autogoal decisivo di Linari. Adesso c’è la possibilità di cullare un sogno per evitare di dover affrontare una nuova fase di spareggi qualificazione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ITALIA – FINLANDIA

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Italia – Finlandia, valevole per la 6^ giornata della fase a gironi di qualificazione all’Europeo femminile in programma martedì 16 luglio alle 19, sarà trasmessa da Ray Play e Rai Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Italia (4-2-3-1): Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Boattin; Caruso, Greggi; Cantore, Giugliano, Bonansea; Giacinti. Ct: Soncin

Finlandia (5-4-1): Korpela; Siren, Koivisto, Kuikka, Nystrom, Tynnila; Rantala, Oling, Summanen, Sevenius; Sallstrom. Ct: Saloranta