Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SHAMROCK ROVERS – VIKINGUR REYKJAVIK | MARTEDI’ 16 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SHAMROCK ROVERS – VIKINGUR REYKJAVIK | MARTEDI’ 16 LUGLIO 2024

Serie C, Pescara Milan Futuro

Martedì 16 luglio (calcio d’inizio alle 21) si gioca il ritorno del primo turno di Champions League tra Shamrock Rovers e Vikingur Reykjavik. L’1 proposto a 2.55, l’X a 3.30, il 2 a 2.65.

IL PRONOSTICO DI SHAMROCK ROVERS – VIKINGUR REYKJAVIK | CHAMPIONS LEAGUE – 16/7/2024

Tempo di Champions League, tempo di notti magiche ed emozionanti. Come di consueto, il mese di luglio segna l’inizio dei lunghi percorsi delle massime competizioni europee per club. Le fasi preliminari sono importanti per tutte quelle squadre che cullano il sogno di accedere al tabellone della fase a gironi. Eppure quest’anno c’è anche la curiosità in più dettata dal fatto che c’è l’esordio del nuovo format a girone unico per la Champions League 2024/2025. Sarà una novità non solo per i piccoli club ma anche per le big che inizieranno a sognare di alzare il trofeo. In questa prima fase, intanto, si stanno giocando le gare di ritorno del primo turno. In particolare sfida del nord Europa tra Shamrock Rovers e Vikingur Reykjavik. Dopo lo 0-0 dell’andata, si deciderà tutto sul prato verde del “Tallaght Stadium” di Dublino. Gara assolutamente da tripla con i padroni di casa leggermente favoriti dai bookmakers.

COME SI PRESENTA LO SHAMROCK ROVERS

I biancoverdi incarnano perfettamente lo spirito e la grinta irlandese. Naturalmente sia i padroni di casa che gli ospiti non sono ad inizio preparazione ma già nel pieno della stagione agonistica. La squadra di mister Bradley si trova attualmente al quarto posto in campionato nella Premier Division. Un cammino ricco di alti e bassi considerando che la vetta dista ben tredici punti con una gara ancora da recuperare. Nelle ultime cinque uscite sono arrivate due vittorie e ben tre sconfitte con l’1-0 sul Dundalk che ha interrotto una serie di due KO consecutivi. Il miglior marcatore è Kenny con 10 goal mentre, nel match di ritorno, non ci sarà Nugent squalificato dopo l’espulsione dell’andata per doppia ammonizione.

COME ARRIVA IL VIKINGUR REYKJAVIK

Gli islandesi vogliono far valere uno stato di forma sicuramente migliore rispetto ai padroni di casa. Il Vikingur, proveniente da Reykjavik, è leader del rispettivo campionato che certamente non è di primissimo livello. Sono 33 i punti conquistati in quattordici giornate con una sola sconfitta subita ed una lunga serie di risultati positivi. La squadra si affida alla coppia Djuric – Gudjonsson autrice di dodici goal totali. Oltre alle ottime prestazioni in campionato, il Vikingur ha ottenuto il pass anche per la finale di Coppa di Islanda superando lo Stjarnan ai rigori in semifinale. Adesso, però, arriva l’esame Champions League e non sarà facile espugnare Dublino. La vincente affronterà lo Sparta Praga al secondo turno.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SHAMROCK ROVERS – VIKINGUR REYKJAVIK

Per gli analisti di BetFlag, favorito è lo Shamrock Rovers con l’1 a 2.55, il 2 a 2.65 mentre l’X moltiplica per 3.30. Planetwin propone l’1 a 2.75, l’X a 3.25 e il 2 a 2.50. Betway, infine, banca l’1 a 2.70, l’X a 3.30 e il 2 a 2.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Shamrock Rovers – Vikingur Reykjavik, valevole per il ritorno del primo turno preliminare di Champions League in programma martedì 16 luglio alle 21, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Shamrock Rovers (3-4-2-1): Pöhls; Cleary, Hoare, Lopes; Honohan, Watts, O’Neill, Clarke; Byrne, Noonan; Greene. Allenatore: Bradley.

Vikingur Reykjavik (4-4-2):Jónsson; Gunnarsson, Vatnhamar, Ekroth, Fjóluson; Agnarsson, Punyed, Gudjónsson, Ingimundarson; Djuric, Hansen. Allenatore: Gunnlaugsson.