Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ROSARIO – SARMIENTO JUNIN | SABATO 20 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ROSARIO – SARMIENTO JUNIN | SABATO 20 LUGLIO 2024

Coppa Italia, Fiorentina contro Empoli

Sabato 20 luglio (calcio d’inizio alle 2) si gioca la 6^ giornata della Liga Profesional tra Rosario e Sarmiento Junin. L’1 proposto a 1.95, l’X a 2.95, il 2 a 4.40.

IL PRONOSTICO DI ROSARIO – SARMIENTO JUNIN | LIGA PROFESIONAL – 20/7/2024

Il lunghissimo percorso della massima serie argentina è solo all’inizio. Il Rosario scende in campo per la 6^ giornata di campionato per affrontare il Sarmiento Junin. Un match che vede i padroni di casa decisamente favoriti dai bookmakers per raggiungere il bottino pieno dei tre punti. Di contro gli ospiti sperano di poter fare uno sgambetto ed allungare sugli avversari in classifica. Non una gara di primissimo livello anche mediatico, ma certamente uno dei primi passi verso la nuova stagione per entrambe le squadre.

COME SI PRESENTA IL ROSARIO

La squadra che sogna il ritorno di Angel Di Maria a casa, è molto attiva con un ricco calendario che ha caratterizzato le ultime settimane. La prima delusione è arrivata dalla Coppa Libertadores con il terzo posto nel raggruppamento G. Questo ha comportato la “retrocessione” nella Coppa Sudamericana che ha preso il via con i sedicesimi di finale. Gli argentini si sono aggiudicati l’andata contro l’Internacional per 1-0. In campionato, invece, le cose non vanno benissimo. Su cinque gare disputate sono arrivati solo sei punti. Dopo la sconfitta all’esordio per 3-2 contro l’Argentinos Juniors, il Rosario ha inanellato quattro risultati positivi vincendo solo in occasione dello 0-2 contro il Deportivo Riestra.

COME ARRIVA IL SARMIENTO JUNIN

Nonostante lo sfavore dei pronostici dei bookmakers ed un nome che non è paragonabile alla tradizione del Rosario, il Sarmiento Junin vuole provare a strappare punti importanti. A differenza degli avversari, la concentrazione è tutta dedicata alla Liga Profesional senza ulteriori impegni sudamericani. I biancoverdi hanno un punto in più rispetto al Rosario frutto di un ultimo periodo particolarmente positivo. La squadra di mister Damonte, dopo un esordio negativo, ha inanellato due vittorie consecutive: 0-1 in casa del San Lorenzo e il 2-0 sull’Estudiantes. Le ultime uscite hanno evidenziato un particolare cinismo sotto porta, contro avversari importanti, e la porta blindata. Il miglior marcatore è Garcia con due reti ed un assist.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROSARIO – SARMIENTO JUNIN

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Rosario con l’1 a 1.95, il 2 a 4.40 mentre l’X moltiplica per 2.95. Planetwin propone l’1 a 1.95, l’X a 2.95 e il 2 a 4.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.95, l’X a 2.95 e il 2 a 4.40.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Rosario – Sarmiento Junin, valevole per la 6^ giornata della Liga Profesional in programma sabato 20 luglio alle 2, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Rosario (4-4-2): Broun; Coronel, Mallo, Quintana, Sandez; Lovera, Ibarra, Martinez, Campaz; Ruben, Copetti. Allenatore: Miguel Angel Russo

Sarmiento Junin (5-4-1): Acosta; Rosales, Hernandez, Paredes, Insaurralde, Guasone; Arismendi, Burgoa, Ruben Mendez, Garcia; Gudino. Allenatore: Israel Damonte