Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LUGANO – FENERBAHCE | MARTEDI’ 23 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LUGANO – FENERBAHCE | MARTEDI’ 23 LUGLIO 2024

Parva Liga: CSKA Sofia contro Cherno More

Martedì 23 luglio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca l’andata del secondo turno preliminare di Champions League tra Lugano e Fenerbahce.  L’1 proposto a 4.40, l’X a 3.95, il 2 a 1.70.

IL PRONOSTICO DI LUGANO – FENERBAHCE | CHAMPIONS LEAGUE – 23/7/2024

Al pari della Dynamo Kiev, anche il Lugano per motivi diversi giocherà la gara di casa in campo neutro. Gli svizzeri scenderanno in campo contro il Fenerbahce sul prato verde della “Stockhorn Arena” di Thun. Per i bookmakers, c’è un grande squilibrio tra le due compagini per il successo dei novanta minuti. I turchi vengono considerati decisamente favoriti rispetto ai bianconeri. Sarà anche l’esordio ufficiale di José Mourinho sulla panchina del Fenerbahce per questa nuova avventura della sua carriera.

COME SI PRESENTA IL LUGANO

L’amarezza della finale di Coppa di Svizzera persa ai rigori rimane ancora viva. Il Lugano, però, ha iniziato con il piede giusto la nuova stagione. Nella prima giornata di campionato sono arrivati i tre punti grazie al successo per 2-1 contro il Grasshoppers. Una vittoria maturata nel secondo tempo in rimonta grazie alle reti di Przybylko e Bislimi. Ottima gara dopo un precampionato tutto sommato positivo. Tre vittorie maturate contro Nyonnais, Bellinzona e Parma per 3-1. I due KO, invece, sono arrivati contro l’Aarau e nella classica estiva contro l’Inter per 3-2. Mister Croci-Torti schiererà la sua formazione secondo un 4312.

COME ARRIVA IL FENERBAHCE

La prima di Mourinho attira grande attenzione mediatica e non potrebbe essere altrimenti dal momento che lo Special One è sbarcato in Turchia. Una nuova avventura, quasi inaspettata, dopo l’addio burrascoso alla Roma. Il tecnico portoghese punterà sul 4231 con grande esperienza e talento nel proprio undici. Per questo motivo sarebbe un fallimento non riuscire a passare il turno contro il Lugano. Al terzo turno ci sarebbe il Lille da affrontare. In attesa di iniziare il campionato, il Fenerbahce ha vinto tre amichevoli contro Hull City, Strasburgo e Petrolul. L’unico KO è arrivato per 0-1 contro l’Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LUGANO – FENERBAHCE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Fenerbahce con il 2 a 1.70, l’1 a 4.40 mentre l’X moltiplica per 3.95. Planetwin propone l’1 a 4.25, l’X a 3.75 e il 2 a 1.75. Betway, infine, banca l’1 a 4.40, l’X a 3.95 e il 2 a 1.70.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Lugano – Fenerbahce, valevole per l’andata del secondo turno di Champions League in programma martedì 23 luglio alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lugano (4-3-1-2): Saipi; Brault-Guillard, Mai, El Wafi, Valenzuela; Cimignani, Doumbia, Belhadj; Bislimi; Aliseda, Bottani. Allenatore: Croci-Torti.

Fenerbahce (4-2-3-1): Livakovic; Osayi-Samuel, Oosterwolde, Soyuncu, Elmaz; Djiku, Fred; Szymanski, Tadic, Kent; Dzeko. Allenatore: Mourinho.